KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

babycord

Italian translation: tessuto a costine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:babycord
Italian translation:tessuto a costine
Entered by: Simo Blom

07:04 Nov 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / fashion
English term or phrase: babycord
contesto: moda

Cuddle-soft fabrics, such as velour, "babycord", fleece and ribcord are a winning trump in this consignment.

Che tipo di tessuto e'? Grazie !
Simo Blom
Finland
tessuto a costine
Explanation:
Pincord/pinwale

Fabric With A Very Narrow Wale Or Rib. Used In Describing Piques, Corduroys Or Other Ribbed Fabrics. Also Called Baby Cord.

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie infinite Antonella ! Con tutti questi tessuti simili e' sempre piu' difficile capire cosa e' cosa. Ringrazio tanto anche gli altri colleghi/e per le risposte e verbis per l'agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tessuto a costineAntonella Andreella
4lana freddaManuel Plaza
3ciniglia
Daniela Tosi
2maglina a costine??
Floriana


Discussion entries: 1





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lana fredda


Explanation:
.

Manuel Plaza
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ciniglia


Explanation:
io penso ciniglia, un tessuto che ricorda il velluto ma più leggero
v.
CINIGLIA - Filato composto da un filo ritorto che trattiene fra i suoi capi ciuffetti di pelo ritto e voluminoso. Viene usato in maglieria oppure per realizzare un tessuto omonimo. L'effetto finale è quello del velluto, ma molto più morbido e aperto

credo..
ciao
Daniela

Daniela Tosi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

21 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
maglina a costine??


Explanation:
Ho trovato una definizione di "babycord" in tedesco (vedi glossario sotto... in tedesco resta "Babycord"!!) e sembra essere un qualsiasi tessuto (cotone, ecc.) con trama a costine molto piccole, ma non come il velluto a coste. Sotto ti includo anche il riferimento di una camicia in babycord con foto piuttosto grande. Visto che si tratta di un elenco, potresti anche eliminare un elemento.


    Reference: http://www.ctshirts.co.uk/ProductDetails.aspx?prodid=CBCOLV_...
    Reference: http://www.victor-perrin.fr/d/glossar/glossar_textil_b.htm
Floriana
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1

1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tessuto a costine


Explanation:
Pincord/pinwale

Fabric With A Very Narrow Wale Or Rib. Used In Describing Piques, Corduroys Or Other Ribbed Fabrics. Also Called Baby Cord.

HTH

AA



    Reference: http://www.fibre2fashion.com/glossary/glossary14.htm
Antonella Andreella
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie infinite Antonella ! Con tutti questi tessuti simili e' sempre piu' difficile capire cosa e' cosa. Ringrazio tanto anche gli altri colleghi/e per le risposte e verbis per l'agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
19 hrs