KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

apalca

Italian translation: alpaca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:alpaca
Italian translation:alpaca
Entered by: Simo Blom

12:38 Nov 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / fashion
English term or phrase: apalca
contesto: moda

Come si traduce questo tipo di tessuto ? Grazie !
Simo Blom
Finland
sarà forse alpaca
Explanation:
xxx
Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
Grazie Cristina ! Per questo non lo trovavo, e' un refuso, sicuramente. Ringrazio anche i colleghe/i per la pronta risposta !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sarà forse alpaca
Cristina Giannetti
4alpaca
Gian
4apalcaRaffaella Cornacchini
4alpacaGiorgia P
4ma fosse alpaca?
Sabrina Eskelson


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sarà forse alpaca


Explanation:
xxx

Cristina Giannetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie Cristina ! Per questo non lo trovavo, e' un refuso, sicuramente. Ringrazio anche i colleghe/i per la pronta risposta !

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ma fosse alpaca?


Explanation:
ossia la lana? In tal caso sarebbe uguale in ing e ita

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alpaca


Explanation:
Secondo me è un refuso di "alpaca", che è il nome di un tessuto, invariato in inglese.


    Picchi
Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
apalca


Explanation:
è una bestia pelosa sudamericana tipo lama.
raffa1
CLK 270 CDI Avantgarde. Mercedes-Benz, Anno 2003. Km 0. Colore: 744 Argento
Brillante Met. Interno: 858 Grigio Apalca chiaro/scuro. Accessori ...
www.riccardimotor.com/dettauto.asp?ID=41 - 7k - Copia cache - Pagine simili

Arte e cultura1
... I prodotti principali erano le patate e il mais; i lama erano utilizzati come bestie
da soma, mentre gli apalca erano addomesticati e allevati principalmente ...
art.supereva.it/eruffaldi/Incas/arte_e_cultura1.htm - 8k


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alpaca


Explanation:
per me è un errore.
Il tessuto di lana si chiama alpaca

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2003-11-07 12:43:13 GMT)
--------------------------------------------------

Caratteristiche lana di alpaca
... dimensionale. L\'alpaca è un tipo di tessuto in lana, liscio, leggero, di finissima qualità, largamente usato nell\'abbigliamento. Ottavio ...


--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2003-11-07 12:44:17 GMT)
--------------------------------------------------

Today the center of the alpaca textile industry is in Arequipa, Peru. Yarn and other products made ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11