KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

decent (in contesto)

Italian translation: decoroso /rispettabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:decent (in contesto)
Italian translation:decoroso /rispettabile
Entered by: Science451

14:14 Nov 11, 2003
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / fashion
English term or phrase: decent (in contesto)
castigato mi sembra un termine con una connotazione negativa........che ne dite di "bon ton"?
Marina Capalbo
decoroso /rispettabile
Explanation:
qualche altra idea....
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2decoroso /rispettabileScience451
4v.s.
rugiada
4impeccabile o discreto
Anita M. A. Mazzoli
2 +1reputazione di sobrietà
verbis
3pudico
Langdoc
3per bene
Enrica Torti


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pudico


Explanation:
just a suggestion

Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per bene


Explanation:
anche "raffinata" o semplicemente "seria" (ora dipende dalla casa di moda, saprai tu se è adatto o meno). Il tuo "bon ton" mi piace, però io preferisco sempre l'italiano...

Enrica Torti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
decoroso /rispettabile


Explanation:
qualche altra idea....

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
18 mins
  -> grazie

agree  verbis
2 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
reputazione di sobrietà


Explanation:
scusa ma all'inizio non c'era la tua aggiunta e non avevo ben compreso


ariciciaoni

laura

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
2 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impeccabile o discreto


Explanation:
visto che lo abbina a "classico"

buon lavoro :-)

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Ciao! A me piace castigato perche' vuole essere in contrapposizione con una moda giovane piu' "sfrontata'.

Buon Lavoro!

rugiada
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish