KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

T-bar Mary Jane style shoes

Italian translation: scarpe con il cinturino alla caviglia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:T-bar Mary Jane style shoes
Italian translation:scarpe con il cinturino alla caviglia
Entered by: Cristina Giannetti

13:41 Mar 12, 2004
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / shoes
English term or phrase: T-bar Mary Jane style shoes
si tratta dei nuovi modelli di scarpe basse, con la punta arrotondata, con il cinturino sul collo del piede, tipo baby. Non conosco il temine tecnico.
Mariangela Moroni
scarpe con il cinturino alla caviglia
Explanation:
stile anni trenta.
non so se esista un temine tecnico.
provo a cercarlo

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-12 14:19:12 (GMT)
--------------------------------------------------

SCARPA CHARLESTON (CON CINTURINO ALLA CAVIGLIA
Possono essere acquistate nello stesso atelier dove viene acquistato l’abito e a volte possono essere realizzate nella stessa stoffa dello stesso.

Nel caso in quale si vuole acquistarle in un altro luogo, è bene portare con sé al momento dell’acquisto un campione di stoffa dell’abito. Con un abito semplice, è consentita la scarpa ricca di decori, mentre un abito già molto decorato richiede una calzatura essenziale: un décolleté con tacco alto, una charleston con cinturino alla caviglia.



--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-12 14:22:04 (GMT)
--------------------------------------------------

T-bar forse sta per quel cinturino a forma di T (dal cinturino alla caviglia parte un altro listello verso la punta del piede. Su internet ho trovato scarpa da tango: effettivamente hanno un cinturino a

SEMPRE SU INTERNTE HO TROVATO ANCHE a bebé
charleston con cinturino alla caviglia, a bebè,
Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1scarpe con il cinturino alla caviglia
Cristina Giannetti
2ballerineAntonella DI FAZIO


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
t-bar mary jane style shoes
ballerine


Explanation:
potrebbero essere loro????

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-03-12 13:49:34 GMT)
--------------------------------------------------

Ballerine chiusura alla schiava
Tomaia pelle - Fodera pelle
Fondo cuoio - Tacco 2 cm.


--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2004-03-12 13:50:32 GMT)
--------------------------------------------------

Roma, 21 luglio 2003 - Si è spento a Roma Enzo Albanese, storico creatore di calzature d\'alta moda. Il marchio Albanese nasce nel 1925 e sale alla ribalta durante gli anni Cinquanta. È il periodo della Dolce Vita e le sue le sue calzature sono indossate da numerose dive del cinema come Anita Ekberg, Rachel Welch e Ursula Andress. Ma anche le dame dei più prestigiosi salotti romani e no calzarono le sue scarpe, da Cristina Ford a Marta Marzotto, dalla Principessa Orsini a Maria Angiolillo. Un tocco di ironia si mescolava all\'eleganza delle sue creazioni: celebri le sue *ballerine* con le facce di animali. L\'azienda verrà ora gestita dai figli.



Antonella DI FAZIO
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scarpe con il cinturino alla caviglia


Explanation:
stile anni trenta.
non so se esista un temine tecnico.
provo a cercarlo

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-12 14:19:12 (GMT)
--------------------------------------------------

SCARPA CHARLESTON (CON CINTURINO ALLA CAVIGLIA
Possono essere acquistate nello stesso atelier dove viene acquistato l’abito e a volte possono essere realizzate nella stessa stoffa dello stesso.

Nel caso in quale si vuole acquistarle in un altro luogo, è bene portare con sé al momento dell’acquisto un campione di stoffa dell’abito. Con un abito semplice, è consentita la scarpa ricca di decori, mentre un abito già molto decorato richiede una calzatura essenziale: un décolleté con tacco alto, una charleston con cinturino alla caviglia.



--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-12 14:22:04 (GMT)
--------------------------------------------------

T-bar forse sta per quel cinturino a forma di T (dal cinturino alla caviglia parte un altro listello verso la punta del piede. Su internet ho trovato scarpa da tango: effettivamente hanno un cinturino a

SEMPRE SU INTERNTE HO TROVATO ANCHE a bebé
charleston con cinturino alla caviglia, a bebè,

Cristina Giannetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): sì, T-bar è sicuramente cinturino a forma di T. Neanche io so se esista un termine tecnico ma secondo me le tue soluzioni vanno bene. La ballerina di solito non ha un cinturino
5 days