KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

esiste un verbo specifico per " fare le valigie" ?

Italian translation: il testo fonte è inguardabile!


08:43 Jul 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / valigie
English term or phrase: esiste un verbo specifico per " fare le valigie" ?
mi sembra che se si potesse usare un solo verbo anzichè FARE LE VALIGIE la traduzione renderebbe meglio
ecco la frase:
With the XXXX Collection we deliver progressive style, relevant traveling and packing function and a brand that speaks to you.
Angie Garbarino
Italian translation:il testo fonte è inguardabile!
Explanation:
Cosa significa "speaks to you"? Boh!
Io farei un volo pindarico della serie ...
"La collezione XXXX, un marchio di nuova generazione di valigeria funzionale, che risolve tutte le tue esigenze di viaggio"
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Anna Lisa Senia
3 +1il testo fonte è inguardabile!
Angela Arnone
3invaligiare
Simo Blom
3organizzazione ottimale del bagaglio
luskie


Discussion entries: 8





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esiste un verbo specifico per
organizzazione ottimale del bagaglio


Explanation:
no, non credo che esista un verbo specifico per 'fare le valigie' (impacchettamento è il meglio che mi venga in mente!), ma in questo contesto potresti forse dire che queste valigie permettono un'organizzione ottimale del bagaglio

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esiste un verbo specifico per
invaligiare


Explanation:
che il De Mauro descrive come "mettere in una valigia o in valigie", anche se non è molto usato. Anche "invaligiamento" da pochissimi riscontri ed è bruttino.
Altri verbi specifici per le valigie non li ho trovati.



Simo Blom
Finland
Works in field
Native speaker of: Finnish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Anna Lisa Senia: invaligiare non mi sembra molto italiano...
19 mins

neutral  Valdes: Sicuramente esiste...ma è proprio bruttino.
34 mins
  -> merci yves :)

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
esiste un verbo specifico per
v.s.


Explanation:
è un suggerimento:"con xy offriamo una collezione di valigie di stile moderno, funzionali e razionali per capienza e pratiche nel trasporto ecc. " Credo che l'idea sia questa: bagagli razionali e facili e solidi nel viaggio

Anna Lisa Senia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lanave
32 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
esiste un verbo specifico per
il testo fonte è inguardabile!


Explanation:
Cosa significa "speaks to you"? Boh!
Io farei un volo pindarico della serie ...
"La collezione XXXX, un marchio di nuova generazione di valigeria funzionale, che risolve tutte le tue esigenze di viaggio"

Angela Arnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 72
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
5 days