KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

hammer-beamed roof

Italian translation: Travi a vista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hammer-beamed roof
Italian translation:Travi a vista
Entered by: Gianni Pastore

12:46 Jul 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / tourism
English term or phrase: hammer-beamed roof
The building, designed by Charles Barry in the 19th century, incorporates the amazing 14th century hammer-beamed roof of Westminster Hall
Marina Capalbo
Travi a vista
Explanation:
nota il livello bassino, baby
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
mille grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tetto con capriate a catena corta
Vittorio Preite
4a travi sporgenti
Clelia Tarasco
4 -1copertura/tetto con travi a sbalzoFrancesca Santoni
1 +1Travi a vista
Gianni Pastore


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
copertura/tetto con travi a sbalzo


Explanation:
-

Francesca Santoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Cécile Lambert: il termine "trave a sbalzo" si usa in statica e scienza delle costruzioni per studiare l'equilibrio di una struttura
18 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a travi sporgenti


Explanation:
Da visitare soprattutto Westminster Hall, l'edificio a travi sporgenti del 1097,
unico parte originale dell'edificio rimasta intatta dopo i due furiosi ...



    Reference: http://www.viaggimarrosso.it/vacanze-viaggi/sett_londra.asp
Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Cardella
3 hrs

disagree  Cécile Lambert: il termine "trave sporgente" si usa quando la trave fuoriesce dal muro, come per esempio per sostenere un balcone
18 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
Travi a vista


Explanation:
nota il livello bassino, baby

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
mille grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cécile Lambert
17 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tetto con capriate a catena corta


Explanation:
per la definizione in inglese vedi illustrazione e testo su
lucky.phpwebhosting.com/~ah/a/DCTNRY/h/hammer.html - 7k
dove per "hammer beam" si intende la coppia di catene (travi principali) corte. La spinta esercitata dalle travi oblique (puntoni) viene sorretta dai contrafforti esterni e non dalla catena intera che manca. Tipica delle grandi sale Gotiche, l'adozione di questa capriata aperta consentiva la copertura di spazi molto più larghi delle dimensioni consentite dalla lunghezza dei legni disponibili. In Italia e in Europa, il problema veniva quasi sempre risolto con archi a sesto acuto in pietra, e se i contrafforti erano dimensionati bene il tutto tiene e teneva, ma si ebbero anche dei disastri. La maggiore disponibilità di legno in in Inghilterra fece sviluppare questo disegno che non ho mai incontrato in Italia, per cuinon esiste un equivalente che io sappia. La caratteristica principale ë comunque l;assenza della catena intera. Consulta Hammer-beam e capriate sui siti e le loro immagini cliccando su: Immagini. Ciao Vittorio.

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs 29 mins (2005-07-26 09:16:18 GMT)
--------------------------------------------------

a catena corta o parziale.

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Metagrafi
1645 days