KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

travel desk

Italian translation: uffico turismo/viaggi/escurisioni


12:50 Jul 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / tourism
English term or phrase: travel desk
non credo sia una "scrivania da viaggio", almeno visto il contesto non mi pare...

Some of the hostel’s fantastic modern facilities include a 24 hour bar, big screen Movie Room, travel desk, gym and cheap internet access

As a guest you can enjoy a chill out room, TV room, breakfast included with the price, no curfew, self-catering kitchen, travel desk, and range of room options
Marina Capalbo
Italian translation:uffico turismo/viaggi/escurisioni
Explanation:
desk vuiol dire anche ufficio, senz'altro organizzeranno escursioni...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-07-25 12:57:10 GMT)
--------------------------------------------------

o sportello, ma in un hotel vedo megio un ufficio..
:-))
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
mille grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4sportello turisticoVeronica Cardella
5 +2uffico turismo/viaggi/escurisioniRomina Minucci
4 +3travel desk
Chiara_M
3 +1banco prenotazioni...
Gianni Pastore
3banco turisticoPnina


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
uffico turismo/viaggi/escurisioni


Explanation:
desk vuiol dire anche ufficio, senz'altro organizzeranno escursioni...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-07-25 12:57:10 GMT)
--------------------------------------------------

o sportello, ma in un hotel vedo megio un ufficio..
:-))

Romina Minucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
mille grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Santoni: BlackMamba
1 hr
  -> grazie:-)

agree  Vittorio Preite
20 hrs
  -> grazie Vittorio!

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
travel desk


Explanation:
http://www.ipssarmaffioli.it/view.asp?id=43
http://www.lucaedondo.it/ilviaggio2.html

Il travel desk si occupa dell'organizzazione e della prenotazione di viaggi.

Credo che in questo caso, all'interno dell'hotel, vengano appunto offerti servizi simili a quelli che forniscono le agenzie di viaggi (per escursioni, per esempio).

Chiara_M
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
53 mins

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
3 hrs

agree  Valentina Parisi
9 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
banco prenotazioni...


Explanation:
...per le escursioni o il noleggio di auto etc. E' solo un'idea, prendila così.

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Noelia Fernández Vega
28 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
sportello turistico


Explanation:
Il termine è usato frequentemente...per indicare un ufficio informazioni prenotazioni etc...


    Reference: http://www.google.com/search?hl=en&lr=&q=sportello+turistico
Veronica Cardella
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone
9 mins
  -> Grazie!!

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
37 mins
  -> Grazie!!

agree  Valentina Parisi
6 hrs
  -> Grazie!

agree  Cécile Lambert
15 hrs
  -> Grazie!

2 days21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
banco turistico


Explanation:
Penso che questa soluzione sia adatta al Suo contesto.
Aggiungo 2 esempi che ho trovato in siti internet italiani.
1. "Poco prima dell'uscita del piccolo aeroporto, troviamo un banco turistico, dove una graziosa ragazza elargisce con un sorriso ammaliante informazioni..."
2. "Reception 24 ore; Aria Condizionata; Servizi per banchetti; Giornale omaggio; Colazione continentale; Cassette di sicurezza; Banco turistico..."


    Reference: http://www.bnx.it/chiapas.htm
    Reference: http://www.travelprice.it/lmn/pso/catalog/Product.jhtml?POSI...
Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 4