KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

evening turndown

Italian translation: servizio serale supplementare


07:54 Mar 23, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Tourism & Travel / hotel
English term or phrase: evening turndown
so che si tratta del servizio serale offerto dagli alberghi di lusso per cui la stanza viene di nuovo riordinata, ecc., ma mi occorre al definizione esatta in italiano.
Grazie
Cristina Fisher
United Kingdom
Italian translation:servizio serale supplementare
Explanation:
Ho controllato in rete, pare non esista un esatto corrispettivo in italiano.
Selected response from:

Tiziano
Grading comment
Grazie Tiziano e grazie anche a Cleobella e a tutti gli altri.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4servizio serale supplementareTiziano
4 +1se il testo ti permette una traduzione più lunga
Gilda Manara
4risistemazione serale (della camera)
Maria Elena Tondi
4Servizio serale
cleobella


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
servizio serale supplementare


Explanation:
Ho controllato in rete, pare non esista un esatto corrispettivo in italiano.

Tiziano
Grading comment
Grazie Tiziano e grazie anche a Cleobella e a tutti gli altri.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: E' vero. Si tratta di uno di quei "killer" da tradurre. Se si tratta di una lista stringata di servizi offerti, allora va benissimo la soluzione di Tiziano. Altrimenti..via con la fantasia! "la vostra camera sarà preparata per la sera
43 mins

agree  dieter haake: servizio camera (!) ...
1 hr

agree  Annalisa Sapone
5 hrs

agree  gmel117608
1 day17 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Servizio serale


Explanation:
..ops! Pigiato invio troppo presto - vd commento a soluzione di Tiziano.
Spero comunque sia utile!

cleobella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
se il testo ti permette una traduzione più lunga


Explanation:
io direi che la camera viene controllata anche in serata e preparata per la notte / riordino serale e preparazione per la notte / oppure pulizia e riordino della camera la mattina ed il pomeriggio

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  koala
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
risistemazione serale (della camera)


Explanation:
oppure "rassettamento serale"

Maria Elena Tondi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian