KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

intimate boutique hotel

Italian translation: vd sotto


07:56 Mar 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel / hotel
English term or phrase: intimate boutique hotel
Finito - per ora!
Cristina Fisher
United Kingdom
Italian translation:vd sotto
Explanation:
"Boutique hotels" sembrano essere una nuova tendenza negli US. In una traduzione che ho fatto qualche mese fa il cliente mi ha confermato che si tratta di hotel dove gli interni sono "firmati" da famosi stilisti o designer. Versace è presente in questo senso in un hotel in US (non ricordo la città purtroppo).
Tornando a noi personalmente userei qualcosa come: "hotel di grande desing e atmosfera". Spero si addica al tuo contesto.
Buon lavoro!
Selected response from:

cleobella
Italy
Grading comment
Va bene cosi', grazie!
Grazie a tutti.
Cristina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2boutique interna all'albergo
anusca
5intimo/riservato boutique hotel
Maria Elena Tondi
4 +1vd sotto
cleobella
4 +1un hotel riservato ed esclusivo
Gilda Manara


Discussion entries: 1





  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
boutique interna all'albergo


Explanation:
direi semplicemente questo

slt
anusca

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-23 08:47:47 (GMT)
--------------------------------------------------

... le descrizioni e le relative tariffedi ogni albergo e il modulo di prenotazione che ... con
cinque sale ed una boutique interna completano l’opera rendendolo una ...
airlab.elet.polimi.it/aiia2000/albergo.htm - 34k - Copia cache - Pagine simili




anusca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
59 mins

agree  gmel117608
1 day16 hrs

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vd sotto


Explanation:
"Boutique hotels" sembrano essere una nuova tendenza negli US. In una traduzione che ho fatto qualche mese fa il cliente mi ha confermato che si tratta di hotel dove gli interni sono "firmati" da famosi stilisti o designer. Versace è presente in questo senso in un hotel in US (non ricordo la città purtroppo).
Tornando a noi personalmente userei qualcosa come: "hotel di grande desing e atmosfera". Spero si addica al tuo contesto.
Buon lavoro!


cleobella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Va bene cosi', grazie!
Grazie a tutti.
Cristina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
1 day42 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
un hotel riservato ed esclusivo


Explanation:
io intenderei boutique come qualcosa di esclusivo, senza tralasciare però l'accento sull'ambiente intimo...

Gilda Manara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
13 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
intimo/riservato boutique hotel


Explanation:
confermo che "boutique hotel" resta invariato. Se ne era discusso a lungo in precedenza, in un altro forum di traduttori. Poi, l'ho visto anche su alcuni depliant turistici (se mi ricordassi quali, te lo direi...).

Maria Elena Tondi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian