KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

Game lodge

Italian translation: Casa di caccia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Game lodge
Italian translation:Casa di caccia
Entered by: Andrea Re

09:44 Feb 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: Game lodge
Se guardate su internet trovate quanti esempi vi pare, anche in italiano.
Volevo solo sapere se qualcuno conosce un traducente. Io l'espressione non l'ho mai vista e senza cercare su internet non avrei saputo cosa fosse.
Dizionari e glossari non riportano l'espressione:(

Grazie,

Andrea
Andrea Re
United Kingdom
Casino di caccia
Explanation:
Numerosi hits in google

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-02-13 09:54:28 GMT)
--------------------------------------------------

È detto casino di caccia anche se la caccia non c'entra nulla. Diciamo che definisce la collocazione, spesso in mezzo ai boschi.

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-02-13 09:57:09 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.turismomatese.com/agriturismo/casinodicaccia.html

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-02-13 09:58:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cortonaecasali.com/isoladicortona/ita/ab_casinodi...

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2007-02-13 10:23:57 GMT)
--------------------------------------------------

Andrea, se guardi le foto dei link vedrai che pure quelle sono strutture belle grandi. Addirittura ho visto un castello definito come tale.
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Con il cliente si è deciso di usare "casa di caccia". Non che mi convinca a pieno, ma contenti loro....
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi spiegazione
Fiamma Lolli
4Casino di caccia
Gianni Pastore
3 +1riserva ( naturale) privata
Laura Pili
1 +2capanno di caccia
Valeria Faber
3lodge di caccia
Giuseppina Manfredi
3lodge
Caterina Rebecchi


Discussion entries: 5





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
game lodge
lodge


Explanation:
Io l'ho sempre chiamato così!

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-02-13 09:55:17 GMT)
--------------------------------------------------

(De Mauro)
lod|ge
s.m. e f.inv.
ES ingl. in Africa, spec. all’interno di parchi naturali, piccola casa adibita a residenza turistica

Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
game lodge
riserva ( naturale) privata


Explanation:
dando un'occhiata sui siti in italiano in alcuni casi viene proposta questa traduzione, ma il più delle volte si trova solo il termine in inglese. Indica una riserva privata dove sono state costrutite delle strutture ricettive cercando di rispettare al massimo l'ambiente circostante.
ciao

Example sentence(s):
  • Proprio in questo contesto la riserva naturale privata di Entabeni ('il posto della montagna'), oltre 11.000 ettari di meravigliosi scenari naturali dal fascino immutato nel tempo, costituisce un esempio di valorizzazione delle principali caratteristiche
  • Pranzo in ristorante. Pomeriggio, proseguimento per il Parco Nazionale Kruger. Sistemazione al Thornybush Game Lodge (Riserva Privata) o similare. Cena.

    Reference: http://www.keyquest.biz/Release3.doc
    Reference: http://www.viaggidellelefante.it/PacchettoDettaglio.asp?id=6...
Laura Pili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi
1 hr
  -> grazie!

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
game lodge
lodge di caccia


Explanation:
nei link che segnalo trovo "lodge di caccia"



www.giverviaggi.com/06i/08_canada/banff.htm - 44k -


    www.casarizzini.com/italian/html/Caccia/islanda.htm - 5k
    www.norama.it/viaggi/estate/2006/08/index.asp - 36k
Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
game lodge
vedi spiegazione


Explanation:
La tendenza è lasciare invariata l'espressione ma personalmente traduco tutto quel che posso. Se hai la possibilità di allungarti un po' puoi tradurre con "capanni per la caccia grossa", o "capanni per safari", spiegando però che si tratta di ex capanni per caccia grossa, attualmente luoghi di sosta nelle riserve naturali dotati di ogni possibile comodità.

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-02-13 10:09:04 GMT)
--------------------------------------------------

Se l'albergo nel parco naturale ha un corpo centrale e vari "game lodge", che ne dici di (ex) padiglioni di caccia?

Fiamma Lolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

3 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
game lodge
capanno di caccia


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-02-13 09:50:32 GMT)
--------------------------------------------------

mi auguro fotografica!

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-02-13 09:56:21 GMT)
--------------------------------------------------

infatti non si parla di caccia, ma di caccia fotografica, safari

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2007-02-13 10:00:44 GMT)
--------------------------------------------------

* Early morning game drive cross the Nile at Paara by ferry to embark on a guided game drive and walk with the game ranger. *

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2007-02-13 10:05:13 GMT)
--------------------------------------------------

*Nel cuore della natura, all'interno della Riserva Sabi Sand, c'è un luogo incantato che vi attende: Sabi Sabi Private Game Reserve, sede di tre celebri lodge a 5 stelle che hanno creato nuovi standard nell'industria del turismo di lusso grazie agli alloggi, al servizio, alla cucina e all'eccezionale vita selvaggia.*
http://www.sabisabi.com/index_italian.php


--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2007-02-13 10:06:57 GMT)
--------------------------------------------------

Inside the heart of nature, within the Sabi Sand Reserve, something enchanting lies in wait - Sabi Sabi Private Game Reserve. This private game lodge in South Africa offers world-class standards in luxury accommodation, service, cuisine, special facilities and exceptional wildlife encounters.
Inside the heart of nature, within the Sabi Sand Reserve, something enchanting lies in wait - Sabi Sabi Private Game Reserve. This private game lodge in South Africa offers world-class standards in luxury accommodation, service, cuisine, special facilities and exceptional wildlife encounters.
Inside the heart of nature, within the Sabi Sand Reserve, something enchanting lies in wait - Sabi Sabi Private Game Reserve. This private game lodge in South Africa offers world-class standards in luxury accommodation, service, cuisine, special facilities and exceptional wildlife encounters.





--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-02-13 10:09:16 GMT)
--------------------------------------------------

scusa le ripetizioni... non so cosa è successo!

Potresti comunque dire *alberghi situati in parchi naturali*
I lodge comunque sono dei lussuosi alberghi, ma in questo caso sono inseriti in uno scenario naturale da "safari" o "caccia fotografica"

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Rossa
0 min
  -> Grazie Marina

agree  Fiamma Lolli: infatti...
6 mins
  -> Grazie Fiamma

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
game lodge
Casino di caccia


Explanation:
Numerosi hits in google

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-02-13 09:54:28 GMT)
--------------------------------------------------

È detto casino di caccia anche se la caccia non c'entra nulla. Diciamo che definisce la collocazione, spesso in mezzo ai boschi.

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-02-13 09:57:09 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.turismomatese.com/agriturismo/casinodicaccia.html

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-02-13 09:58:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cortonaecasali.com/isoladicortona/ita/ab_casinodi...

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2007-02-13 10:23:57 GMT)
--------------------------------------------------

Andrea, se guardi le foto dei link vedrai che pure quelle sono strutture belle grandi. Addirittura ho visto un castello definito come tale.


    Reference: http://www.capri.it/it/altre-strutture
Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Con il cliente si è deciso di usare "casa di caccia". Non che mi convinca a pieno, ma contenti loro....
Notes to answerer
Asker: Sì, questo mi sa di casino di caccia, ma nel mio caso sembra che parli di un albergo piuttosto grande che viene definito un "game lodge". Semmai un "casone di caccia":)