KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

those seeking winter sports holidays

Italian translation: gli appassionati di sport invernali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:those seeking winter sports holidays
Italian translation:gli appassionati di sport invernali
Entered by: Marta Bevanda

13:29 Mar 26, 2007
English to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / nuovi voli per le località sciistiche
English term or phrase: those seeking winter sports holidays
The airline has revolutionised the ski market, allowing those seeking winter sports holidays the chance to create their own Ski package. Following the trend of DIY summer holidays and city breaks, consumers can now book their flights, accommodation and car hire, along with transfers and activities independently online. This flexibility enables the traveller to create the break they really want at much lower prices.

ome potrei renderlo? Grazie!
Giuli
gli appassionati di sport invernali
Explanation:
la mia proposta e' forse troppo sintetica (lascia fuori "le vacanze"), ma te la propongo ugualmente perche' e' scorrevole e penso che quell'holidays si capisca lo stesso dal contesto.
Selected response from:

Marta Bevanda
Netherlands
Grading comment
GrAZIE MILLE!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +13gli appassionati di sport invernali
Marta Bevanda
5 +1Gli amanti delle settimane bianche
Giovanni Pizzati
3 +3appassionati delle vacanze all'insegna degli sport invernali
Chiara Righele
4coloro che sono alla ricerca di vacanze sulla neve all'insegna dello sport
Giulia D'Ascanio
3 +1permettendo a chi è alla ricerca di vacanze all'insegna degli sport invernali
Alessandro Zocchi
3 +1amanti delle vacanze sportive sulla neve
Gloria Cabalisti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
amanti delle vacanze sportive sulla neve


Explanation:
.

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marinela Sandoval
13 mins
  -> Grazie Marinela

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
appassionati delle vacanze all'insegna degli sport invernali


Explanation:
mi piace anche la soluzione di Gloria

Chiara Righele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Alessandro Zocchi: I think we crossed... Ale
1 min
  -> =)

agree  Alice Carbone
4 mins
  -> Grazie

agree  Rosanna Saraceno: a me piace questa soluzione :-)
9 mins
  -> Grazie Rosanna

agree  Lucia De Rocco
4 days

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
permettendo a chi è alla ricerca di vacanze all'insegna degli sport invernali


Explanation:
... di creare il proprio pacchetto sciistico

(/un pacchetto sciistico personalizzato/secondo le proprie esigenze)

Un suggerimento

Ale

Alessandro Zocchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  stefania da prato
14 mins
  -> Grazie Stefania!

agree  Valentina Parisi
2 hrs
  -> grazie!

disagree  Giovanni Pizzati: non ha stile pubblicitario.
2 hrs
  -> ok grazie lo stesso

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +13
gli appassionati di sport invernali


Explanation:
la mia proposta e' forse troppo sintetica (lascia fuori "le vacanze"), ma te la propongo ugualmente perche' e' scorrevole e penso che quell'holidays si capisca lo stesso dal contesto.

Marta Bevanda
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36
Grading comment
GrAZIE MILLE!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxsilvia b: è vero, così è più leggera, buona idea!
1 min
  -> silvia, grazie per la seconda volta oggi!

agree  Francesca Pesce
19 mins
  -> grazie Francesca!

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
32 mins
  -> grazie pataflo!

agree  texjax DDS PhD
55 mins
  -> grazie texjax!

agree  Valentina Parisi
1 hr
  -> grazie viva96!

agree  missdutch
2 hrs
  -> grazie sofiablu!

agree  Simo Blom
2 hrs
  -> heila', Simo! grazie!

agree  eride
4 hrs
  -> grazie eride!

agree  Augusta Door
4 hrs
  -> grazie Augusta!

agree  Fiamma Lolli
4 hrs
  -> grazie mille Fiamma!

agree  Sappetta
4 hrs
  -> grazie Sappetta!

agree  Umberto Cassano
5 hrs
  -> grazie Umberto!

agree  Gloria Cabalisti
18 hrs
  -> grazie Gloria!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coloro che sono alla ricerca di vacanze sulla neve all'insegna dello sport


Explanation:
Un'altra possibilità...

Giulia D'Ascanio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Gli amanti delle settimane bianche


Explanation:
Pubblicità turistica? Traduzione letteria e non letterale!

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-03-26 16:28:30 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: Pubblicità turistica? Traduzione letteraria e non letterale!


Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
2 hrs