KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

biscuits and gravy

Italian translation: panini con salsa gravy


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:biscuits and gravy
Italian translation:panini con salsa gravy
Entered by: Rosanna Saraceno

13:30 Sep 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: biscuits and gravy
Descrizione della prima colazione offerta da un hotel. Ecco il contesto: "The staff was pleasant during every interaction. They also had an extensive continental breakfast with fresh fruit, instant oatmeal, cold cereal, bagels, toast, pastries and even ***biscuits and gravy***."
Grazie per l'aiuto!
Rosanna Saraceno
Italy
focacce con salsa gravy
Explanation:
Biscuit non sono necessariamente biscotti.
In particolare, nell'accezione americana biscuit è in pratica la variante non dolce degli scones, una specie di focaccina che viene poi accompagnata con la *salsa gravy*. Di seguito trovi il link alla ricetta (una delle tante...)

In ogni caso, su wikipedia c'è un articolo che spiega proprio di che cosa si tratta. Tra l'altro dice che _ biscuits and gravy [....]are usually served for breakfast, sometimes as the main course_

Bon appetit ;)
Selected response from:

Giuseppina Vecchia
Italy
Grading comment
Credo che questa sia l'opzione che si addice di più...grazie mille a tutti!!! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2focacce con salsa gravy
Giuseppina Vecchia
3 +2panetti con salsaValentina751
3 +1salsa gravy
Federica Grimaldi
3panini con salsa per arrostoGiuliaMJ
3biscotti e sugo di carne
Oscar Romagnone


Discussion entries: 5





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
panetti con salsa


Explanation:
si tratta di panetti salati a cui si accompagna una salsetta spesso di carne...

Guarda i link


    Reference: http://static.flickr.com/1/1121215_3cddb6d182.jpg
    Reference: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=319505
Valentina751
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  carla melis: più che panetti (uno pensa ai panetti di burro) direi piccoli panini, perchè quello sono, non dolci e solitamente duri come i biscotti che intendiamo noi
1 hr
  -> si hai ragione...si direbbero paninetti...o come dir si voglia...Grazie cmq!

agree  potra: Yes
9 hrs
  -> grazie potra...

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
biscotti e sugo di carne


Explanation:
Come dicevano i romani... de gustibus disputandum non est...

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
salsa gravy


Explanation:
Nei paesi anglosassoni va forte la salsa gravy.
Si tratta di una salsa fatta con farina, latte, pepe e il condimento rimasto dopo aver cotto bacon/salsicce/carne. Famosa abbinata con il tacchino.
Ho visto che in alcuni casi viene spalmata anche sui biscotti.
Io direi: Biscotti e gravy (o salsa gravy).

Federica Grimaldi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luisadac
50 mins
  -> Thanks

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
focacce con salsa gravy


Explanation:
Biscuit non sono necessariamente biscotti.
In particolare, nell'accezione americana biscuit è in pratica la variante non dolce degli scones, una specie di focaccina che viene poi accompagnata con la *salsa gravy*. Di seguito trovi il link alla ricetta (una delle tante...)

In ogni caso, su wikipedia c'è un articolo che spiega proprio di che cosa si tratta. Tra l'altro dice che _ biscuits and gravy [....]are usually served for breakfast, sometimes as the main course_

Bon appetit ;)



    Reference: http://www.cooks.com/rec/doc/0,1626,148172-244202,00.html
    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Biscuit
Giuseppina Vecchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Credo che questa sia l'opzione che si addice di più...grazie mille a tutti!!! :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  carla melis: brava! Focacce, focaccine, mini panini....che buoni! Mi è venuta voglia di fare i biscuits!
5 mins

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): Secondo me si deve spiegare cosa sia la salsa gravy, termine sicuramente non diffusamente noto al grande pubblico di lingua italiana.
2 hrs

212 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
panini con salsa per arrosto


Explanation:
secondo me per biscuits intendono prodotti farinacei, lo sostituisco quindi con panini, mentre spiego cos'è la gravy sauce perchp in italia nessuno la conosce.

Example sentence(s):
  • she was eating biscuits and gravy
  • lei stava mangiando pane con salsa per arrosto

    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Gravy
    Reference: http://www.ricettecucina.info/salsaperarrosti.htm
GiuliaMJ
Native speaker of: Native in ItalianItalian