KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

economy/budget hotel chain

Italian translation: sinonimi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:economy/budget hotel chain
Italian translation:sinonimi
Entered by: Cristina Feletto

14:11 Nov 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
English term or phrase: economy/budget hotel chain
Come distinguere 'economy' da 'budget' in italiano?
Grazie per i suggerimenti
Cristina Feletto
United States
sinonimi
Explanation:
Credo che in questo contesto il segno "/" non distingua un termine dall'altro ma li unisca come sinonimi, cioè economy/budget denota la stessa cosa
Selected response from:

i_r_i_s
Italy
Grading comment
Sono d'accordo con te, grazie per il suggerimento!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sinonimi
i_r_i_s
5 +1catena alberghiera a basso costoxxxTIL Ltd
3 +1catena alberghiera low-costxxxla_m
4catena di hotel economici e pensioni/ a buon mercato/convenienti
Cristina Bertocci
4catena di hotel per chi viaggia in economia
Annalisa Distasi
3economica / per i piccoli budget
piercarlo borelli


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sinonimi


Explanation:
Credo che in questo contesto il segno "/" non distingua un termine dall'altro ma li unisca come sinonimi, cioè economy/budget denota la stessa cosa

i_r_i_s
Italy
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Sono d'accordo con te, grazie per il suggerimento!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia
2 hrs
  -> Grazie!

agree  BARBARA CELENA: sinonimi anche di "cheap" hotels
1 day20 hrs
  -> Grazie!

agree  Oscar Romagnone
2 days10 hrs
  -> Grazie!

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
economica / per i piccoli budget


Explanation:
in pratica si dice la stessa cosa in 2 modi diversi...

piercarlo borelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
catena di hotel economici e pensioni/ a buon mercato/convenienti


Explanation:
Io li vedo praticamente sinonimi anche se forse una leggera sfumatura di significato l'hanno. Tipo budget è più economico di economy

Cristina Bertocci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
catena di hotel per chi viaggia in economia


Explanation:
Un'altra idea!

Annalisa Distasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
catena alberghiera a basso costo


Explanation:
Io direi cosi

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-11-08 15:44:18 GMT)
--------------------------------------------------

economy/budget sono sinonimi e in italiano li renderei con un solo termine

xxxTIL Ltd
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
2 days8 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
catena alberghiera low-cost


Explanation:
Giusto un'idea, visto che "low-cost" è usato sempre più spesso in italiano: per esempio, voli low-cost.

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-11-08 18:20:13 GMT)
--------------------------------------------------

"albergo low cost" su Google= circa 10000 risultati. Non che questa sia una garanzia... :O

Example sentence(s):
  • asyHotel è una catena alberghiera low-cost che conta un albergo a Londra Kensinton e uno a Basilea, mentre sono in apertura altri due a Londra ed uno a ...

    Reference: http://www.viaggi-outlet.it/?q=taxonomy/term/12
xxxla_m
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
2 days6 hrs