KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

cottage rooms

Italian translation: cottage room/camere cottage


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cottage rooms
Italian translation:cottage room/camere cottage
Entered by: Rosanna Saraceno

15:03 Jan 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Hotel description
English term or phrase: cottage rooms
Ho trovato che si tratta di camere "allocate in unità abitative prefabbricate", ma nella descrizione dell'hotel si parla di "Country house elegance ecc. ecc.", anche se è un hotel 3 stelle....voi cosa ne pensate?
Grazie!
Rosanna Saraceno
Italy
cottage room
Explanation:
invariato

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2008-01-13 15:14:10 GMT)
--------------------------------------------------

o stanze cottage

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2008-01-13 15:15:18 GMT)
--------------------------------------------------

camere cottage

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-01-13 15:18:00 GMT)
--------------------------------------------------

"Stanze Cottage - le nostre stanze cottage si trovano vicino al palazzo principale".
http://twibo.twinroom.it/westminster_hotels/wachusett_villag...

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2008-01-13 15:40:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

"Luxury Cottage Rooms are located in a separate building which was the former Saba government guesthouse. There are three Cottage Rooms".
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.scoutsplace...

One log cabin has 4 cottage rooms. Each end of the log cabin has two cottage rooms with a common veranda.

Selected response from:

Magda Falcone
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti, credo che opterò per "camere cottage"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cottage room
Magda Falcone
3 +2camere stile cottagedoba
4camere in bungalow/châlet/cottage
Madalina Martac
3unità abitative prefrabbricate
Oscar Romagnone


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
camere stile cottage


Explanation:
Forse si tratta di camere arredate in stile "Cottage"

Il Chia Laguna è composto da due strutture ricettive collegate tra loro e con molti servizi in comune, 300 camere stile Cottage immerse nella lussureggiante ...
www.discoveringsardinia.it/.../attivitad.asp?id=949&

Alternativamente "stile rustico"


IMMERSO NEL VERDE 8 CAMERE STILE RUSTICO CON TV ANGOLO CUCINA BAGNO ARIA CONDIZIONATA.GRANDE PARCO PISCINA CON IDROMASSAGGIO,POSSIBILITA' DI CAVALLI,BATTUTE ...
www.trovaci.com/listing.php?cat=464 - 33k -


doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Alpi
6 mins
  -> Grazie Monica

agree  Francesca Battaglia
24 mins
  -> Grazie Francesca

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
unità abitative prefrabbricate


Explanation:
Credo che la definizione in lingua italiana da te trovata sia molto corretta (cfr. anche qui sotto). Sul fatto poi di lasciarlo o meno in inglese dipende da te, ma visto che si tratta di settore turistico è consigliabile. Il fatto poi del riferimento all'hotel 3 stelle non dovrebbe stupirti più di tanto una volta consultati i collegamenti più in basso.

"Cottage Room
nuovissime camere doppie o matrimoniali
allocate in confortevoli unità abitative prefabbricate,
dotate di: bagno con doccia, climatizzatore, TV color, gazebo con tavolo e sedie – prenotabile con formula: solo pernottamento, mezza pensione o pensione completa. "
http://www.camping.it/italy/sicilia/panorama/villaggio.asp



    Reference: http://www.thailandiaweb.com/hotelskohchang/seaviewresort&sp...
    Reference: http://gensite-it.worldres.com/script/property.php?INFO=room...
Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
camere in bungalow/châlet/cottage


Explanation:
Così, senza contesto, io direi BUNGALOW.
In funzione del posto dove sono ubicate queste strutture (mare, montagna, campagna), potrebbero funzionare anche le altre due varianti (cottage, chalet).

Da: http://www.stewe.it/dizionario.htm
Il vocabolo, inserito ormai nel vocabolario inglese, ha tuttavia origine indostana della regione del Bengala. Il significato letterale è casa o piccola villa con veranda. Il lessico turistico si è appropriato del vocabolo attribuendo lo stesso nome alle piccole costruzioni formanti un complesso alberghiero, situato solitamente nelle zone circostanti le spiagge. I bungalows possono essere mono o pluricamere dotate peraltro di tutti i comforts moderni allorché fanno parte di un complesso alberghiero di prima categoria. Un insieme di bungalows forma sovente un villaggio turistico.

1. BUNGALOW = s. m. invar. casa a un solo piano, con grandi verande, come quelle usate dai residenti europei nelle Indie; per estens., piccola abitazione turistica diffusa spec. nei campeggi e nei villaggi di vacanza.
2. cottage = s. m. elegante casetta di campagna, generalmente in stile rustico.
3. chalet = villetta di montagna, per lo più di legno e pietre, con tetto fortemente spiovente.
(Garzanti)




    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html
    Reference: http://www.stewe.it/dizionario.htm
Madalina Martac
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cottage room


Explanation:
invariato

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2008-01-13 15:14:10 GMT)
--------------------------------------------------

o stanze cottage

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2008-01-13 15:15:18 GMT)
--------------------------------------------------

camere cottage

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-01-13 15:18:00 GMT)
--------------------------------------------------

"Stanze Cottage - le nostre stanze cottage si trovano vicino al palazzo principale".
http://twibo.twinroom.it/westminster_hotels/wachusett_villag...

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2008-01-13 15:40:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

"Luxury Cottage Rooms are located in a separate building which was the former Saba government guesthouse. There are three Cottage Rooms".
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.scoutsplace...

One log cabin has 4 cottage rooms. Each end of the log cabin has two cottage rooms with a common veranda.




    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&lr=lang_it&sa=X&oi=spell&r...
Magda Falcone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille a tutti, credo che opterò per "camere cottage"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Crocè: si, infatti sono "detached". Ciao
7 mins
  -> vero, grazie Potlatch :D