KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

wok station

Italian translation: angolo cucina asiatica


12:54 Apr 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Ristorazione
English term or phrase: wok station
Dal volantino di un albergo (riguardo alla ristorazione):

"...Restaurant (Irish and Mediterranean cuisine) Bar with Asian wok station..."

Qualche consiglio su "wok station"?

Grazie
Giulio Monteduro
Italy
Italian translation:angolo cucina asiatica
Explanation:
non trovo una maniera elegante per mettere wok
Selected response from:

Maria Rosaria Contestabile
Grading comment
Grazie! È de facto la traduzione che avevo pensato anch'io (che con piacere vedo confermata)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4angolo cucina asiatica
Maria Rosaria Contestabile
4à la minuteGaetano D'angelo
3 +1angolo wokalby
3 +1piatti al wok
Marina Cristani
4Asian wok
Giuseppina Manfredi
3fornello wok
Oriana Antichi


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fornello wok


Explanation:
Il wok è una padella molto profonda tipica della cucina cinese:
http://casa.alice.it/extra/003/

Oriana Antichi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie!


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
angolo cucina asiatica


Explanation:
non trovo una maniera elegante per mettere wok

Maria Rosaria Contestabile
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie! È de facto la traduzione che avevo pensato anch'io (che con piacere vedo confermata)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Crocè: Potrebbe aiutare? http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.mkweb.co.uk...
5 mins
  -> grazie!

agree  Monia Di Martino
8 mins
  -> grazie!

agree  Gianni Pastore: Credo che far riferimento al tipo di cucina piuttosto che alla padella sia la soluzione migliore
17 mins
  -> grazie!

agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno: sono d'accordo!
1 hr
  -> grazie!

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
piatti al wok


Explanation:
userei questa espressione per indicare che si possono avere pietanze cucinate appunto con il wok.
Trovi anche qualche rif. in Google

Marina Cristani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Consuelo Castellari: Concordo!
13 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Asian wok


Explanation:
Nei 2 link che riporto trovo Asian wok con spiegazione

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-04-28 13:14:12 GMT)
--------------------------------------------------

Link corretto: http://www.settimotour.it/destinazioni/kuoni3.htm


    Reference: http://www.sardiniainternational.com/cataloghi/oceanoindiano...
    www.settimotour.it/destinazioni/kuoni3.htm - 100k
Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Notes to answerer
Asker: Grazie!


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
angolo wok


Explanation:
un'alternativa

alby
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cinna e: la wok è la wok e visto che si parla di cucina CON la padella wok...
45 days

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
à la minute


Explanation:
Credo si riferisca ad un ambiente dedicato alla cucina asiatica caratterizzata dalla presenza del Wok, ovvero un recipiente per cucinare pietanze tipicamente cinesi (una padella)... (pare che la rapidità di cottura sia elevata, tempi brevi per un risultato ottimo e saporito sia per la carne, pesce o verdure).

Gaetano D'angelo
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie!