KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

down pillow

Italian translation: cuscino di piuma d'oca


07:22 Aug 27, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / hotel items
English term or phrase: down pillow
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
saldatore
Italian translation:cuscino di piuma d'oca
Explanation:
down è il termine usato per piumini e cuscini per indicarne il contenuto appunto di piume.
Selected response from:

Manuela Conte
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7cuscino di piuma d'ocaManuela Conte
3 +3cuscino di piumeMelissiM
4cuscino piume d'anatraxxxmoranna
4piumino/fiocco
Valeria Faber


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
cuscino di piume


Explanation:
alla cieca, non avendo contesto... down sono anche le piume... ma potrebbe voler dire di tutto, dipende da dove si trova... ha senso così?

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2008-08-27 07:36:23 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato anche "downy pillow" sempre come giuanciale di piume

MelissiM
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  alexardov: confermo: down pillow e' "cuscino di piume"
16 mins

agree  BdiL: E perché non di "struzzo" allora?!!! di piume, "period!" :)
1 hr

agree  AdamiAkaPataflo: è lui, anche se preferisco la definizione al singolare di Manuela :-)
2 hrs

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piumino/fiocco


Explanation:
Sua Sofficità, il fiocco

Gli anatidi (anatre, oche, cignoidi) presentano, oltre alle piume, un'ulteriore sistema di protezione, una sorta di delicata lanuggine raccolta in tanti ciuffetti compatti tra loro: è il famoso piumino (o fiocco), il miglior isolante naturale, largamente utilizzato nelle imbottiture di qualità.

Its Softness, the Flock

Besides feathers, Anatidae (ducks, geese and swans) have another protection system, a sort of delicate fluff gathered in many compact tufts: their legendary down (or flock), nature's best insulator which is often utilized in quality padding.

http://www.cinellipiumini.it/eng/materiaprima.cfm?box=fiocco

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
cuscino di piuma d'oca


Explanation:
down è il termine usato per piumini e cuscini per indicarne il contenuto appunto di piume.

Example sentence(s):
  • The Hotel Down Pillow has a 500 thread count, 100% cotton cover and is filled with 100% white goose down for the ultimate in comfort!

    Reference: http://www.lnt.com/sm-hotel-down-pillow--pi-2545421.html
Manuela Conte
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
11 mins

agree  Olga Buongiorno
44 mins

agree  AdamiAkaPataflo: direi anch'io così :-)
2 hrs

agree  Claudia Carroccetto
2 hrs

agree  MelissiM: sì, è meglio al singolare, hai ragione
2 hrs

agree  Roberto Spigarelli: Concordo in pieno!
4 hrs

agree  Sarah Cuminetti
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cuscino piume d'anatra


Explanation:
Esistono cuscino di piume d'oca e d'anatra la eider é un'anatra e le sue piume chiamate eiderdown vengono usate per imbottire cuscini e trapunte
http://www.plumeriabay.com/Main/Info/Eider-Down.aspx

xxxmoranna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 11