KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

formal gardens

Italian translation: giardino all'italiana


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:formal gardens
Italian translation:giardino all'italiana
Entered by: Raffaella Cornacchini

15:29 Mar 24, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / tourism
English term or phrase: formal gardens
The parkland dates back to the 17th century. The 18th century mansion, the former home of the Earls of Clarendon, also had formal gardens and a large Walled Garden, both of which were neglected during the latter part of the 20th century.
Laura Bordignon
giardino all'italiana
Explanation:
che sono appunto quelli in cui l'uomo interviene a potare le siepi in forma geometrica.
Credo che il riferimento sia lo stesso di Sabina:
la realizzazione del landscape garden o giardino pittorico all’inglese. Questo
nasce con l’intento di contrapporsi ai formal garden all’italiana o alla ...
www.almapress.unibo.it/fl/monograf/ numero1/england/evoluz.htm -
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7giardini formali
sabina moscatelli
4 +3giardino all'italianaRaffaella Cornacchini


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
giardini formali


Explanation:
qui trovi anche la definizione
MONOGRAFIE
... Il formal garden prevede un forte intervento dell’uomo sulla natura: le siepi ... secondo
schemi geometrici appaiono ai teorizzatori del giardino pittoresco come ...
www.almapress.unibo.it/fl/monograf/ numero1/england/evoluz.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili

Giardino di Villa Tommasi Aliotti
... del XVIII secolo in dimora aristocratica, arricchita da un giardino formale ... building
became an aristocratic residence and was embellished with a formal garden. ...
www.cultura.toscana.it/progetti/giardini/aliotti.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-24 16:31:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Per me il giardino all\'italiana era \"Italian garden\".
The Italian Garden - Cambridge University Press - [ Traduci questa pagina ]
A collection of ten interdisciplinary essays on the history and diversity
of the Italian garden. ... The Italian Garden. Art, Design and Culture. ...
books.cambridge.org/0521443539.htm -

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi: In pieno.
14 mins

agree  Massimo Gaido
27 mins

agree  paolopaci
2 hrs

agree  manducci
3 hrs

agree  Gian
5 hrs

agree  Andreina Baiano
7 hrs

agree  emanuelabergia
16 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
giardino all'italiana


Explanation:
che sono appunto quelli in cui l'uomo interviene a potare le siepi in forma geometrica.
Credo che il riferimento sia lo stesso di Sabina:
la realizzazione del landscape garden o giardino pittorico all’inglese. Questo
nasce con l’intento di contrapporsi ai formal garden all’italiana o alla ...
www.almapress.unibo.it/fl/monograf/ numero1/england/evoluz.htm -
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Arnone
0 min

neutral  Paola Dentifrigi: Non è che "italian garden" è giardino all'italiana?
2 mins

agree  paola sandrini
37 mins

agree  Nadia Ziliani
47 mins

neutral  paolopaci: FORMAL GARDEN é uno stile e non ha nazionalitá http://www.bestgardening.com/bgc/design/styleformal02.htm
2 hrs