KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

signature

Italian translation: l'albero tipico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:signature tree
Italian translation:l'albero tipico
Entered by: Raffaella Cornacchini

12:53 Mar 25, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / turismo
English term or phrase: signature
Dopo aver elencato vari tipi di alberi concludono con questa frase:
The signature tree is cedar – many of which can be seen on the golf course.

Predominante?
Laura Bordignon
l'albero tipico è
Explanation:
un mucchio di hit:
In questa pineta forti e rigogliosi crescono i pini (pino marittimo sono nel camping
campeggio) albero tipico dell'area versilia e ti farà ombra nel camping. ...
www.campinglapineta.com/ - 11k - Copia cache - Pagine simili

L'albero della Libertà di Carmignano - Storie di casa nostra. ...
... rispettare l'uso francese e americano, sia perché l'olmo, ora scarsissimo a causa
di una malattia, era ritenuto in quell'epoca un albero tipico della Toscana. ...
www.comune.prato.it/associa/carmignano/ news/storie/htm/liberta.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili

Mieli Uniflorali Italiani - I principali mieli uniflorali ...
... È albero tipico di alcune zone montuose o boschive, alpine o appenniniche, dove
cresce spontaneo in purezza, associato al faggio o ad altre conifere. ...
www.apicoltura.org/mieli/html/4_mieli_abete.html - 29k - Copia cache - Pagine simili

Raggi Vivai Web Site - Collabora con la natura - i simbionti
... E' la quercia sempreverde più diffusa in Italia centrale e rappresenta
l'albero tipico del clima e della vegetazione mediterranea. ...
www.raggivivai.it/simbionti.htm - 26k - Copia cache - Pagine simili

Surf Corner - Il portale del surf da onda italiano


Radio Internacional de China
... Un altro albero tipico di Pechino è il cosiddetto “albero del fumo”, in latino
Cotinus Coggyria, presente in forte concentrazione alle Colline profumate ...
italian.cri.com.cn/italian/2002/Dec/98883.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili

Riserve
... Nel Botro delle Torri vive inoltre il maggiociondolo, un albero tipico dei boschi
submontani, utilizzato anche nei giardini per le bellissime fioriture gialle ...
www.riservenaturali.provincia.siena.it/ page

raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
E' proprio "tipico" che si intende dato che dopo dice che ci 200 antichi esemplari di cedro

Grazie
(e scusate per non aver guardato sui glossari...)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4l'albero tipico èRaffaella Cornacchini
5Ho già dato il mio "agree"...Andreina Baiano
4più caratteristico
Paola Dentifrigi
4L'albero che dà un'impronta...
Gian
4predominante,
Sabrina Eskelson
4per eccellenzaemanuelabergia
4L'albero di riferimento
Katherine Zei


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
predominante,


Explanation:
sì, o forse meglio caratterizzante.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
L'albero di riferimento


Explanation:
?

Just another suggestion. Predominanate sembra giusto, cmq.

Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per eccellenza


Explanation:
l'albero per eccellenza è ...
Buon lavoro!

emanuelabergia
Italy

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
l'albero tipico è


Explanation:
un mucchio di hit:
In questa pineta forti e rigogliosi crescono i pini (pino marittimo sono nel camping
campeggio) albero tipico dell'area versilia e ti farà ombra nel camping. ...
www.campinglapineta.com/ - 11k - Copia cache - Pagine simili

L'albero della Libertà di Carmignano - Storie di casa nostra. ...
... rispettare l'uso francese e americano, sia perché l'olmo, ora scarsissimo a causa
di una malattia, era ritenuto in quell'epoca un albero tipico della Toscana. ...
www.comune.prato.it/associa/carmignano/ news/storie/htm/liberta.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili

Mieli Uniflorali Italiani - I principali mieli uniflorali ...
... È albero tipico di alcune zone montuose o boschive, alpine o appenniniche, dove
cresce spontaneo in purezza, associato al faggio o ad altre conifere. ...
www.apicoltura.org/mieli/html/4_mieli_abete.html - 29k - Copia cache - Pagine simili

Raggi Vivai Web Site - Collabora con la natura - i simbionti
... E' la quercia sempreverde più diffusa in Italia centrale e rappresenta
l'albero tipico del clima e della vegetazione mediterranea. ...
www.raggivivai.it/simbionti.htm - 26k - Copia cache - Pagine simili

Surf Corner - Il portale del surf da onda italiano


Radio Internacional de China
... Un altro albero tipico di Pechino è il cosiddetto “albero del fumo”, in latino
Cotinus Coggyria, presente in forte concentrazione alle Colline profumate ...
italian.cri.com.cn/italian/2002/Dec/98883.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili

Riserve
... Nel Botro delle Torri vive inoltre il maggiociondolo, un albero tipico dei boschi
submontani, utilizzato anche nei giardini per le bellissime fioriture gialle ...
www.riservenaturali.provincia.siena.it/ page

raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
E' proprio "tipico" che si intende dato che dopo dice che ci 200 antichi esemplari di cedro

Grazie
(e scusate per non aver guardato sui glossari...)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
4 mins

agree  xxxangelosc
5 mins

agree  Marina Minute
53 mins

agree  Andreina Baiano
1 hr

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
L'albero che dà un'impronta...


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 13:45:43 (GMT)
--------------------------------------------------

il secondo, che conferirono all\'edificio un\'impronta di profonda ... a ognuna delle
-------------
Vuoi dare un impronta professionale con un servizio utile?
----------------------
Partiamo da Paolo Monte, l’allenatore che ha lasciato un’impronta nella storia della società per la sua effervescenza


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
più caratteristico


Explanation:
L'albero più caratteristico è il cedro.

Esempi:

1) E' l'albero più caratteristico della flora mediterranea, e in particolare dell'area iblea.
www.cavadispica.it/flora/alberi.htm

2) In questa architettura vegetale, l'albero più caratteristico e' il carpino bianco,
modellato in lunghi corridoi che racchiudono boschetti di sorbo, bosso ...
www.galbiate.org/stazionesperimentale.htm

Mi pari leghi bene botanica con descrizione del parco di un albergo (è il Grove, no?)

Ciao.



Paola Dentifrigi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Ho già dato il mio "agree"...


Explanation:
...scrivo solo per ricordarti che molti dei termini che cerchi potrebbero trovarsi già nei glossari Kudoz e questo è uno di quei casi:

http://www.proz.com/?sp=gloss/term&id=702094

http://www.proz.com/?sp=h&id=361482&keyword=signature

http://www.proz.com/?sp=h&id=387268&keyword=signature

e tanti altri...

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8