KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

self seeded

Italian translation: nato spontaneamente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:self seeded
Italian translation:nato spontaneamente
Entered by: Domenica Grangiotti

12:59 Mar 25, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / turismo
English term or phrase: self seeded
Replanting includes the replacement of over-mature, or self-seeded trees, to revive the native parkland design.

Autoinseminati non esiste... come si dice?
Laura Bordignon
nati spontaneamente
Explanation:
senza essere stati seminati

Ciao.
Domenica
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
Perfetto! Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3nati spontaneamente
Domenica Grangiotti
4autofertiliRaffaella Cornacchini


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
nati spontaneamente


Explanation:
senza essere stati seminati

Ciao.
Domenica

Domenica Grangiotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Perfetto! Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxangelosc
3 mins

agree  Paola Dentifrigi: la prima
32 mins

agree  Marina Minute
51 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
autofertili


Explanation:
il senso è senz'altro quello indicato da Domenica.
Ho visto però che esiste una categoria di self-seeded plants/trees che credo si possa tradurre come autofertili.
Ti segnalo a titolo di curiosità il glossario da cui ho tratto l'informazione che può esserti utile se sei in mezzo a piante e giardini:
Auricolato: fornito di lobi od orecchie. Autocompatibile, autofertile:
fiore in grado di produrre semi a seguito di autoimpollinazione. ...
www.cactusedintorni.com/a-b.htm -
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Paola Dentifrigi: Non so... Credo che il termine sia adatto in botanica, ma non per la descrizione di un parco a fini turistici.
20 mins