KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

boutique property

Italian translation: centro residenziale esclusivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:boutique property
Italian translation:centro residenziale esclusivo
Entered by: baroni

17:05 Mar 13, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / albergo
English term or phrase: boutique property
XXXX is an intimate boutique property that has played its part - time and time again in creating wonderful memories of a great holiday

premetto che e' un albergo, o meglio, un complesso di monolocali, suite e bungalow, ho cercato sul dizionario inglese/italiano e sul monoligua ma boutique resta boutique. Qui pero' , secondo me, non ha senso...
baroni
centro residenziale esclusivo
Explanation:
centro residenziale esclusivo, boutique hotel si trova anche in italiano


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 16 mins (2004-03-13 18:22:09 GMT)
--------------------------------------------------

...volevo dire se è un hotel secondo me si può lasciare boutique hotel,
si trova anche in italiano su vari siti
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4hotel de charme
Chiara Santoriello
3 +1centro residenziale esclusivo
Daniela Tosi
3forse
Silvia Guazzoni


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forse


Explanation:
potrebbe essere un negozio che vende prodotti tipici dato che crea meravigliosi ricordi della vacanza (e poi "property" significa anche "proprietà, caratteristica", secondo il mio zanichelli. Ma non ne sono sicura

Silvia Guazzoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
centro residenziale esclusivo


Explanation:
centro residenziale esclusivo, boutique hotel si trova anche in italiano


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 16 mins (2004-03-13 18:22:09 GMT)
--------------------------------------------------

...volevo dire se è un hotel secondo me si può lasciare boutique hotel,
si trova anche in italiano su vari siti

Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cheyenne
37 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hotel de charme


Explanation:
Dalla definizione che ho trovato nel sito che ti riporto in calce, potrebbe trattarsi di quelli che noi chiamiamo hotel de charme.

HTH
Chiara

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 40 mins (2004-03-13 18:46:22 GMT)
--------------------------------------------------

Ti riporto un altro sito in italiano che può esserti utile.

news2000.libero.it/editoriali/ede73.html - 41k


    planetout.com/ travel/article.html?key=366&sernum=7958 - 24k
Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian