KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

WALK-IN CLIENTS

Italian translation: clienti casuali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:WALK-IN CLIENTS
Italian translation:clienti casuali
Entered by: Angela Arnone

12:34 Apr 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: WALK-IN CLIENTS
DEVELOPER
WHOLESALER
TOUR OPERATOR
TRAVEL AGENCY
WALK-IN CLIENTS
MEMBERS
Sono chiaramente clienti e non operatori, agenzie, grossisti
Ma come si dice in Italiano? o non si dice...
Grazie
xxxA-Z Trans
clienti casuali
Explanation:
coloro che arrivano dalla strada... letteralmente quello che entra dalla porta e non ha altra categoria
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3clienti casuali
Angela Arnone
4clienti passanti/ di passaggio
Birgit Schrader


Discussion entries: 4





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
walk-in clients
clienti casuali


Explanation:
coloro che arrivano dalla strada... letteralmente quello che entra dalla porta e non ha altra categoria


Angela Arnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 72
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Scotti
7 mins

agree  Valentina Pecchiar: Adatto anche ai clienti di un sito Internet
28 mins

agree  Science451
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
walk-in clients
clienti passanti/ di passaggio


Explanation:
Penso che renda il "walk-in" meglio che solo "occasionali".

Vedi un esempio qui:
"I clienti dell’albergo vengono suddivisi in tre categorie: Privati, Gruppi e Congressi.
A tale suddivisione si aggiunge una ulteriore categoria di clienti passanti, ossia clienti di passaggio che non hanno prenotato."






    Reference: http://www.zenithalpha.com/ITA/PROJECT/Gestalb.htm
Birgit Schrader
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman