KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

housekeeping

Italian translation: servizio conduzione domestica


09:13 Apr 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / web site
English term or phrase: housekeeping
It's a service offered to time-share owners. No actual sentence, it's a link.
Could be:
governo casa
but that is not much used.
Thanks
xxxA-Z Trans
Italian translation:servizio conduzione domestica
Explanation:
essendo un link, direi di manterti sul succinto. Direi che andrebbe indicato che si tratta di un servizio offerto nell'ambito del time-share.

G
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Housekeeping mi sarebbe piaciuto, ma "che l'è?"
Grazie a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2servizio conduzione domestica
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5 +2servizio di housekeeping - riassetto
Cristina Giannetti
3 +3gestione della casaIlaria Bottelli
5Servizi domestici.bistefano


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
gestione della casa


Explanation:
può andare? è difficile senza contesto...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2004-04-05 09:21:39 GMT)
--------------------------------------------------

gestione delle faccende domestiche, manutenzione[/pulizia] della casa/dell\'appartamento

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Sgro: la traduzione in italiano permetterebbe a diversi utenti di evitare ricerche sui dizionari più disparati....
1 hr
  -> Grazie. Son d'accordo... Non trovo termine inglese + chic, anzi...

agree  ladytraduk
4 hrs

agree  byteman
10 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
servizio di housekeeping - riassetto


Explanation:
anche se esiste una traduzione italiana, il termine inglese sembra più chic...
Faccende domestiche - riassetto della casa

un ottima cucina,piuttosto che un favoloso centro fitness O un impeccabile servizio
di housekeeping.In questo tipo di strutture non vi è alcun Bisogno di ...
www

Cristina Giannetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella DI FAZIO: mi piace housekeeping in inglese, essendo un link lo lascerei in inglese!
43 mins

agree  verbis
1 hr

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
servizio conduzione domestica


Explanation:
essendo un link, direi di manterti sul succinto. Direi che andrebbe indicato che si tratta di un servizio offerto nell'ambito del time-share.

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Housekeeping mi sarebbe piaciuto, ma "che l'è?"
Grazie a tutti!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: sì, io dire amministrazione della casa, ma va benissimo così
17 mins
  -> grazie, Giovanna... ma secondo te, quanta gente capirebbe il significato di "housekeeping" (lasciato in inglese), soprattutto come link e senza nessun altro riferimento? Questa non è una critica agli altri, ma solo una riflessione....

agree  Ilaria Bottelli: anche!
1 hr
  -> grazie!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Servizi domestici.


Explanation:
Semoplicemente così, e al plurale ! Vd. per es.

Tabella Codice Attività
... Sez. P - Servizi domestici presso famiglie e convivenze. P1. Servizi domestici presso famiglie e convivenze ...
http://www.enaip.sardegna.it/quaser/tabella.htm - 14 KB

Laniac.org - (P) SERVIZI DOMESTICI - Saône et Loire
Annuaire international des agents commerciaux. Commercial Agents international directory. ... Attività : Tutti > P. SERVIZI DOMESTICI > ( P95) SERVIZI DOMESTICI. Luogo : Mondo ...
http://www.laniac.org/agentdir.php/it/P/41 - 12 KB

ALTRI SERVIZI
... 496 indirizzi email. SERVIZI DOMESTICI PRESSO FAMIGLIE E CONVIVENZE. Servizi domestici presso famiglie e convivenze ...
http://www.web-promote.it/categorieIstat/altriservizi.htm - 13 KB

Laniac.org - (P) SERVIZI DOMESTICI - Saône et Loire
Annuaire international des agents commerciaux. Commercial Agents international directory. ... Attività : Tutti > P. SERVIZI DOMESTICI > ( P95) SERVIZI DOMESTICI. Luogo : Mondo ...
http://www.laniac.org/agentdir.php/it/P/41 - 12 KB

ALTRI SERVIZI
... 496 indirizzi email. SERVIZI DOMESTICI PRESSO FAMIGLIE E CONVIVENZE. Servizi domestici presso famiglie e convivenze ...
http://www.web-promote.it/categorieIstat/altriservizi.htm - 13 KB

Servizi
... sociali e personali. L: Servizi domestici presso famiglie e convivenze ...
http://www.impresadonna.net/analisi/servizi.html - 19 KB



bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4