KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

Standby /shunt trailers

Italian translation: rimorchi stanziali / di scambio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Standby /shunt trailers
Italian translation:rimorchi stanziali / di scambio
Entered by: Teodoro Lovallo

22:15 Feb 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: Standby /shunt trailers
È una voce in un elenco di servizi offerti da un'azienda, manca il contesto. Il resto dell'elenco è:

Route / Shipment Planning
Intermodal Shipment Planning
Online tracking and tracing
Online documentation / imaging
Monthly performance reporting
Express Deliveries
Standby / shunt trailers

Qualcuno è esperto di logistica o ha mai incontrato questi due termini?
Teodoro Lovallo
Italy
rimorchi a disposizione
Explanation:
dove il cliente mette la merce anche alla rinfusa poi lo spedizioniere si va a prendere il rimorchio a casa del cliente e lo porta nel suo magazzino per fare lo smistamento prima della spedizione
Selected response from:

piercarlo borelli
Italy
Grading comment
In effetti, da quanto poi mi ha spiegato il cliente, il concetto è quello di di "rimorchi fermi, di scambio". Vengono tenuti fermi fino all'arrivo di un altro rimorchio, dopodiche si fa uno smistamento delle merci ecc...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5rimorchi centinatiNautico
4rimorchi a disposizione
piercarlo borelli


  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
standby /shunt trailers
rimorchi centinati


Explanation:
sono sicura, non per esperienza personale, ma perche' ho appena chiesto ad uno spedizioniere navale con cui lavoro spesso. Mi dice che i camon o rimorchi con centina hanno pareti rinforzate.

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2007-02-15 09:16:03 GMT)
--------------------------------------------------

sorry, camion.

Nautico
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
standby /shunt trailers
rimorchi a disposizione


Explanation:
dove il cliente mette la merce anche alla rinfusa poi lo spedizioniere si va a prendere il rimorchio a casa del cliente e lo porta nel suo magazzino per fare lo smistamento prima della spedizione

piercarlo borelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
In effetti, da quanto poi mi ha spiegato il cliente, il concetto è quello di di "rimorchi fermi, di scambio". Vengono tenuti fermi fino all'arrivo di un altro rimorchio, dopodiche si fa uno smistamento delle merci ecc...