KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

Prescribed warehouse

Italian translation: magazzino adibito a norma di legge


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Prescribed warehouse
Italian translation:magazzino adibito a norma di legge
Entered by: Pamela Brizzola

14:58 Sep 19, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: Prescribed warehouse
Si parla di immagazzinamento di bombole di acetilene, quindi è richiesto un "Prescribed warehouse". Potrei tradurre liberamente ma mi pare che l'espressione sia standardizzata e anche normalizzata nei siti stranieri.
L'unica soluzione per ora elaborata è "Magazzino a norma".
Grazie per ogni suggerimento
Pamela Brizzola
Italy
magazzino/deposito appositamente (debitamente) allestito/adibito (attrezzato)
Explanation:
Ciao Pamela,

Pensi che potrebbe funzionare nel tuo contesto "magazzino/deposito appositamente (debitamente) allestito/adibito (attrezzato)"?

Tutte queste espressioni ricorrono frequentemente su Internet proprio in riferimento a locali (di stoccaggio) che devono rispettare determinati requisiti.

Fra le altre cose, ho trovato un documento che parla di "deposito appositamente allestito" proprio in riferimento alla conservazione/custodia di gas tossici. Ti riporto il riferimento in calce, ma sono sicura che potrai trovarne molti altri da sola.

Buon lavoro!


...N. 147 e successive modificazioni
CHIEDE di essere autorizzato a conservare e custodire nel **deposito appositamente allestito** presso lo stabilimento di__________________ Via ____________________ N. _____ un quantitativo max di Kg._____ di **gas tossico**_______ con formula chimica ____________ da usare per ______________
www.ud.camcom.it/sportello/Allegati/SP-proc65.pdf
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per il supporto.
Ho adottato una soluzione intermedia.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1magazzino autorizzato
Oscar Romagnone
3magazzino/deposito appositamente (debitamente) allestito/adibito (attrezzato)
Monica M.


Discussion entries: 1





  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prescribed warehouse
magazzino/deposito appositamente (debitamente) allestito/adibito (attrezzato)


Explanation:
Ciao Pamela,

Pensi che potrebbe funzionare nel tuo contesto "magazzino/deposito appositamente (debitamente) allestito/adibito (attrezzato)"?

Tutte queste espressioni ricorrono frequentemente su Internet proprio in riferimento a locali (di stoccaggio) che devono rispettare determinati requisiti.

Fra le altre cose, ho trovato un documento che parla di "deposito appositamente allestito" proprio in riferimento alla conservazione/custodia di gas tossici. Ti riporto il riferimento in calce, ma sono sicura che potrai trovarne molti altri da sola.

Buon lavoro!


...N. 147 e successive modificazioni
CHIEDE di essere autorizzato a conservare e custodire nel **deposito appositamente allestito** presso lo stabilimento di__________________ Via ____________________ N. _____ un quantitativo max di Kg._____ di **gas tossico**_______ con formula chimica ____________ da usare per ______________
www.ud.camcom.it/sportello/Allegati/SP-proc65.pdf


Monica M.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie a tutti per il supporto.
Ho adottato una soluzione intermedia.

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prescribed warehouse
magazzino autorizzato


Explanation:
Puoi controllare ad esempio la nota 6 alla pagina 22...


    Reference: http://64.233.183.104/search?q=cache:-kLBuulVB_4J:www.irc.cn...
Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Romagnoli
6 hrs
  -> Grazie Margherita!