KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

Vice President of Operations (VP)

Italian translation: vicepresidente/vice presidente (VP) delle attività


10:55 Jan 19, 2008
English to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: Vice President of Operations (VP)
stesso contesto, si parla di trasporti e spedizioni.
Una donna occupa il ruolo di "Vice President of Operations". Come renderlo?
grazie mille!
Alessandra Solito
Italy
Italian translation:vicepresidente/vice presidente (VP) delle attività
Explanation:
È solo un'ulteriore proposta. :-)))
Una delle possibili traduzioni di "operation" è appunto "attività", anche se solitamente nelle cariche viene preceduto da un altro sostantivo o verbo (per es. Vice president of *strategic* operations, Vice president of *marketing* operations).

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-01-19 12:56:47 GMT)
--------------------------------------------------

...scusate, intendevo dire aggettivo, non verbo. :-P

--------------------------------------------------
Note added at 3 days7 hrs (2008-01-22 18:23:45 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Alessandra. Scusami se non ho risposto prima. Grazie mille per il contesto. Da quello che mi dici si tratta quindi di una società privata, quindi personalmente eviterei "sovrintendente" per il motivo che ho spiegato nella nota. Secondo me "vice presidente delle attività/operazioni di spedizione" è OK. Spero di esserti stata di aiuto.
Selected response from:

Francesca Bianchi
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Vice presidente operativo
Gianni Pastore
4vice capo delle operazioni
Gaetano Silvestri Campagnano
3vicepresidente/vice presidente (VP) delle attivitàFrancesca Bianchi


Discussion entries: 3





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
vice president of operations (vp)
Vice presidente operativo


Explanation:
una possibilità

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Bianchi
1 hr
  -> grazie!

agree  Federico Zanolla
2 hrs
  -> grazie!

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vice president of operations (vp)
vice capo delle operazioni


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 140

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vice president of operations (vp)
vicepresidente/vice presidente (VP) delle attività


Explanation:
È solo un'ulteriore proposta. :-)))
Una delle possibili traduzioni di "operation" è appunto "attività", anche se solitamente nelle cariche viene preceduto da un altro sostantivo o verbo (per es. Vice president of *strategic* operations, Vice president of *marketing* operations).

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-01-19 12:56:47 GMT)
--------------------------------------------------

...scusate, intendevo dire aggettivo, non verbo. :-P

--------------------------------------------------
Note added at 3 days7 hrs (2008-01-22 18:23:45 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Alessandra. Scusami se non ho risposto prima. Grazie mille per il contesto. Da quello che mi dici si tratta quindi di una società privata, quindi personalmente eviterei "sovrintendente" per il motivo che ho spiegato nella nota. Secondo me "vice presidente delle attività/operazioni di spedizione" è OK. Spero di esserti stata di aiuto.

Francesca Bianchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie a tutti!