KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

freight billing agents

Italian translation: agenzia di nolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:freight billing agents
Italian translation:agenzia di nolo
Entered by: Maria Emanuela Congia

13:41 Mar 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: freight billing agents
Services include: brokers, off-line railroad sales office, steamship line reps, custom-house brokers, freight consolidators, public warehouses, freight billing agents and foreign trade zone.
Maria Emanuela Congia
Italy
agenzia di spedizioni autorizzata all'incasso dei noli
Explanation:
il confidence level basso è dovuto al fatto che la frase in originale non ha riscontri in rete, comunque il senso dovrebbe essere questo: l'agenzia è autorizzata alla fatturazione e all'incasso dei noli per conto dei mandanti
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
Grazie, ho semplificato così !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Addetti alla fatturazione merci
Barbara Salardi
4agente di fatturazione del trasporto
Dawn Mander
2agenzia di spedizioni autorizzata all'incasso dei noli
Maria Rosa Fontana


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Addetti alla fatturazione merci


Explanation:
Un'idea.

Barbara Salardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agente di fatturazione del trasporto


Explanation:
hope this helps

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-03-07 18:09:15 GMT)
--------------------------------------------------

correction......sorry, agenti di fatturazione di trasporto

Dawn Mander
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

20 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
agenzia di spedizioni autorizzata all'incasso dei noli


Explanation:
il confidence level basso è dovuto al fatto che la frase in originale non ha riscontri in rete, comunque il senso dovrebbe essere questo: l'agenzia è autorizzata alla fatturazione e all'incasso dei noli per conto dei mandanti

Example sentence(s):
  • I compiti dei raccomandatari sono i più vari: stipulazione di contratti di trasporti, di noleggio, di rimorchio, consegna del carico, incasso di noli ecc.
Maria Rosa Fontana
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25
Grading comment
Grazie, ho semplificato così !