KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

cruise ship opportunities

Italian translation: opportunità di sviluppo legate al traffico crocieristico


19:40 Apr 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: cruise ship opportunities
Lo scopo è di... "Provide a long term, sustainable approach to cruise ship opportunities and needs for the region". Come si possono definire? Opportunità di sviluppo per navi da crociera?
Angela Pagani
Italian translation:opportunità di sviluppo legate al traffico crocieristico
Explanation:
Secondo me le opportunità a cui si fa riferimento sono quelle "offerte" dalla presenza (ciclica) delle navi da crociera che con la massa di turisti da loro "movimentata" rappresentano un valore aggiunto per l'economia locale e creano nell'ambito di quest'ultima un indotto di tutto rispetto.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-04-08 09:29:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Anche a te Angiuchia e buon proseguimento!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4opportunità di sviluppo legate al traffico crocieristico
Oscar Romagnone
4possibilità, occasioni per le navi da crociera
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
possibilità, occasioni per le navi da crociera


Explanation:
non vedo altro senso

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
opportunità di sviluppo legate al traffico crocieristico


Explanation:
Secondo me le opportunità a cui si fa riferimento sono quelle "offerte" dalla presenza (ciclica) delle navi da crociera che con la massa di turisti da loro "movimentata" rappresentano un valore aggiunto per l'economia locale e creano nell'ambito di quest'ultima un indotto di tutto rispetto.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-04-08 09:29:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Anche a te Angiuchia e buon proseguimento!

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
8 hrs
  -> grazie Monia!

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche: è la regione che si deve sviluppare
9 hrs
  -> infatti! grazie Mary Caroll!

agree  luisadac
9 hrs
  -> grazie Luisa!

agree  Marmar123
13 hrs
  -> grazie Marmar!