KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

mixed-use

Italian translation: ad uso misto


19:44 Apr 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: mixed-use
"an active, mixed-use waterfront": si fa riferimeto alla volontà di creare un lungomare attivo e con destinazioni d'uso diverse (residenziale, commerciale, ...). ho ttrovato diversi termini, fra i quali multiuso, ma nessuno mi piace.
Angela Pagani
Italian translation:ad uso misto
Explanation:


Un ingresso secondario, di servizio, è previsto invece da Via della In architettura e in urbanistica si parla di edifici, complessi o aree ad uso misto.
Per es (tratto da uno dei link indicati sotto): .... nel quale si articola un percorso ad "uso misto": sia di percorrenza ciclo-pedonale, che carrabile (per le auto degli anziani che avranno la residenza nelle unità abitative autonome, oltre ad essere utile per la percorrenza dei mezzi di soccorso es.: mezzi dei Vigili del Fuoco, ambulanza, ...).

Digitando su google "aree ad uso misto" puoi trovare diversi link a pubblicazioni o piani regolatori


--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2008-04-03 20:17:28 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa se ho fatto male un copia e incolla ma, ovviamente, devi cominciare a leggere a partire da "In architettura...."
Selected response from:

camagni
Italy
Grading comment
grazie! è la dicitura corretta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7zona polifunzionale
Maria Rosa Fontana
5 +1ad uso mistocamagni
4multifunzionale
Cristina intern


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
zona polifunzionale


Explanation:
una possibilità

Maria Rosa Fontana
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Buongiorno
14 mins
  -> grazie Olga

agree  Giovanni Pizzati
1 hr
  -> grazie Giovanni

agree  Maria Luisa Dell'Orto
2 hrs
  -> grazie Maria Luisa :-)

agree  Alessia Del Conte
4 hrs
  -> grazie Alessia

agree  Cristina Lo Bianco
10 hrs
  -> grazie Cristina

agree  net
11 hrs
  -> grazie net

agree  Marmar123
15 hrs
  -> grazie Marmar

30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ad uso misto


Explanation:


Un ingresso secondario, di servizio, è previsto invece da Via della In architettura e in urbanistica si parla di edifici, complessi o aree ad uso misto.
Per es (tratto da uno dei link indicati sotto): .... nel quale si articola un percorso ad "uso misto": sia di percorrenza ciclo-pedonale, che carrabile (per le auto degli anziani che avranno la residenza nelle unità abitative autonome, oltre ad essere utile per la percorrenza dei mezzi di soccorso es.: mezzi dei Vigili del Fuoco, ambulanza, ...).

Digitando su google "aree ad uso misto" puoi trovare diversi link a pubblicazioni o piani regolatori


--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2008-04-03 20:17:28 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa se ho fatto male un copia e incolla ma, ovviamente, devi cominciare a leggere a partire da "In architettura...."


    Reference: http://www.dellaspiga.it/it/new/it_new.htm
    Reference: http://urbanistica.comune.modena.it/pp/DesideriNelVerde/F/ar...
camagni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie! è la dicitura corretta!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar
9 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
multifunzionale


Explanation:
"un lungomare / una zona multifunzionale"
"ROMA - progetti approvati - Page 4 - SkyscraperCity"
"L’area dell’ex velodromo ospiterà un centro **multifunzionale** a carattere ..... la connessione tra la zona abitata-commerciale di Fregene ed il Lungomare. ..."
<;www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=11823829>


Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40