KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

diver-deployed

Italian translation: posizionata da sommorzatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:diver-deployed
Italian translation:posizionata da sommorzatore
Entered by: Pamela Brizzola

13:09 Jul 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: diver-deployed
Si parla di un dispositivo di scansione dei fondali sottomarini:

The XXX scanner is a diver-deployed automated ultrasonic system that can operate in depths of up to 250 metres

Grazie in anticipo
Pamela Brizzola
Italy
posizionata da sommorzatore
Explanation:
Sarà solo la mia pignoleria, ma "deploy" significa "schierare", quindi posizionare, installare, mettere in azione, non "adoperare".
Infatti il sistema é automatico, una volta che é stato messo in posizione/azione da un sommorzatore...
Selected response from:

Pompeo Lattanzi
Italy
Grading comment
Sì, in effetti è meglio "posizionata" poichè lo scanner fa poi da solo ciò che deve fare.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4posizionata da sommorzatore
Pompeo Lattanzi
4Apparecchiatura manovrata dal sommozzatore...
Vladimir Micic
1impiegato da sommozzatori (o "a forma di sommozzatore" ma non credo...)ledibag


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
impiegato da sommozzatori (o "a forma di sommozzatore" ma non credo...)


Explanation:
deploy->einsetzen (http://www.dict.cc/)
einsetzen->5 (verwenden) impiegare, usare (http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/E/ei...

ledibag
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Apparecchiatura manovrata dal sommozzatore...


Explanation:
....e non operata a distanza (tipo ROV – remote operation vehicle).

Vladimir Micic
Serbia
Works in field
Native speaker of: Native in SerbianSerbian, Native in CroatianCroatian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
posizionata da sommorzatore


Language variant: installata da sommorzatore

Explanation:
Sarà solo la mia pignoleria, ma "deploy" significa "schierare", quindi posizionare, installare, mettere in azione, non "adoperare".
Infatti il sistema é automatico, una volta che é stato messo in posizione/azione da un sommorzatore...

Pompeo Lattanzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Sì, in effetti è meglio "posizionata" poichè lo scanner fa poi da solo ciò che deve fare.