KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

C rails

Italian translation: guide a C


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:C rails
Italian translation:guide a C
Entered by: elysee

20:48 Aug 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: C rails
festoon systems-kits, c-rails, trolleys, brackets, connectors, cable, switches;
didiv
canaline / guide
Explanation:
ma a cosa si riferisce? dovresti indicare + contesto x aiutare nel senso giusto da trovare....
dalla tua frase, sembra settore mecc./elett.

http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
rail = guida
(Mechanical Engineering)

tuttavia anche se in inglese, trovo interessante il sito seguente =
Vedere le foto di questo sito con le legende =

ALL "C RAILS ARE SUPPLIED WITHOUT FIXING HOLES
The Safedge strip is available in 6 different profiles as shown. Straight sections are fixed using the "C" section mounting rail. The strip can also be bent to a minimum radius of 200mm, and should be fixed using the "C" rail at either side of the radius. Various cushion factors are offered for applications where "over travel" may be needed. The profiles below are manufactured from EPDM - Ethylene Propylene Diene Modified Rubber. The profile in Fig:2 is manufactured from NBR/CR - Acrylonitrile (nitrile) Butadiene Rubber/Chlorpriene Rubber, which has excellent resistance to oil, petrol and wear and has a high resistance to abrasion.
http://images.google.fr/imgres?imgurl=http://www.nelsa.com/s...

[PDF] Dalla Fabbrica a Prezzi imbattibili! Offerta Speciale Sorpresa di ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Con kit di installazione. Cod. 02093-17- Carry-Bike Pro, 02093-18- Carry-Bike
Pro C. RAIL QUICK Robusta canalina rinforzata con doppio fondo. ...
wwwpartners.fiamma.it/it/lc_cbike.pdf



C-rail si trova in google x vari siti riferendosi allo sci....
ma non mi sembra il tuo caso....(eppure hai un altra domanda sul sito x settore sportivo...si tratta della stessa traduzione in corso o no?)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 4 mins (2004-08-04 22:53:05 GMT)
--------------------------------------------------

SnowboardPlanet
... Nonostante la neve non fosse tantissima ecco il park in perfette condizioni: un jump con 3 kickers, un rail piatto in discesa, una spina, un c rail e un s rail ...
www.snowboardplanet.it/parkLanciano/0304/report.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 6 mins (2004-08-04 22:55:28 GMT)
--------------------------------------------------

Snowpark delle 2 Alpes : Half-pipe, Slopestyle, boardercross ...
... un’ accumulazione di 2 « tables » comportando diversi kickers da 8 a 15m, di
diversi handrails di tipo « kink », « plat descente » o « C Rail » e di ...
www.2alpes.com/winter/it/site/glisse/slide/snowpark.php

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 7 mins (2004-08-04 22:56:49 GMT)
--------------------------------------------------

e nel settore dello sci (se fosse il tuo caso), l\'espressione non si traducce. Rimane \"C Rail\"

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 4 mins (2004-08-05 00:53:35 GMT)
--------------------------------------------------

sempre rimanendo dell\'idea delle \"canaline\", direi anche \"canaline a C\"

ci sono qualche sito su Google con l\'espressione in vari settori

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 7 mins (2004-08-05 00:56:22 GMT)
--------------------------------------------------

oppppsss !! pardon, volevo dire parlando di guide = \"guide a C\"
(scusa, sarà la stanchezza....)
ci sono qualche sito su Google con l\'espressione (in vari settori) \"guida a C\"
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3canaline / guide
elysee
3profilati a c
Vittorio Preite


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
c rails
profilati a c


Explanation:
sono i profilati usati per convogliatori aerei, i festoon sono i cavi che accompagnano e alimentano il verricello, che sembrano appunto dei "festoni"


    Reference: http:///www.cyequip.co.uk
Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
c rails
canaline / guide


Explanation:
ma a cosa si riferisce? dovresti indicare + contesto x aiutare nel senso giusto da trovare....
dalla tua frase, sembra settore mecc./elett.

http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
rail = guida
(Mechanical Engineering)

tuttavia anche se in inglese, trovo interessante il sito seguente =
Vedere le foto di questo sito con le legende =

ALL "C RAILS ARE SUPPLIED WITHOUT FIXING HOLES
The Safedge strip is available in 6 different profiles as shown. Straight sections are fixed using the "C" section mounting rail. The strip can also be bent to a minimum radius of 200mm, and should be fixed using the "C" rail at either side of the radius. Various cushion factors are offered for applications where "over travel" may be needed. The profiles below are manufactured from EPDM - Ethylene Propylene Diene Modified Rubber. The profile in Fig:2 is manufactured from NBR/CR - Acrylonitrile (nitrile) Butadiene Rubber/Chlorpriene Rubber, which has excellent resistance to oil, petrol and wear and has a high resistance to abrasion.
http://images.google.fr/imgres?imgurl=http://www.nelsa.com/s...

[PDF] Dalla Fabbrica a Prezzi imbattibili! Offerta Speciale Sorpresa di ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Con kit di installazione. Cod. 02093-17- Carry-Bike Pro, 02093-18- Carry-Bike
Pro C. RAIL QUICK Robusta canalina rinforzata con doppio fondo. ...
wwwpartners.fiamma.it/it/lc_cbike.pdf



C-rail si trova in google x vari siti riferendosi allo sci....
ma non mi sembra il tuo caso....(eppure hai un altra domanda sul sito x settore sportivo...si tratta della stessa traduzione in corso o no?)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 4 mins (2004-08-04 22:53:05 GMT)
--------------------------------------------------

SnowboardPlanet
... Nonostante la neve non fosse tantissima ecco il park in perfette condizioni: un jump con 3 kickers, un rail piatto in discesa, una spina, un c rail e un s rail ...
www.snowboardplanet.it/parkLanciano/0304/report.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 6 mins (2004-08-04 22:55:28 GMT)
--------------------------------------------------

Snowpark delle 2 Alpes : Half-pipe, Slopestyle, boardercross ...
... un’ accumulazione di 2 « tables » comportando diversi kickers da 8 a 15m, di
diversi handrails di tipo « kink », « plat descente » o « C Rail » e di ...
www.2alpes.com/winter/it/site/glisse/slide/snowpark.php

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 7 mins (2004-08-04 22:56:49 GMT)
--------------------------------------------------

e nel settore dello sci (se fosse il tuo caso), l\'espressione non si traducce. Rimane \"C Rail\"

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 4 mins (2004-08-05 00:53:35 GMT)
--------------------------------------------------

sempre rimanendo dell\'idea delle \"canaline\", direi anche \"canaline a C\"

ci sono qualche sito su Google con l\'espressione in vari settori

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 7 mins (2004-08-05 00:56:22 GMT)
--------------------------------------------------

oppppsss !! pardon, volevo dire parlando di guide = \"guide a C\"
(scusa, sarà la stanchezza....)
ci sono qualche sito su Google con l\'espressione (in vari settori) \"guida a C\"

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 49
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
8 hrs
  -> ciao Salvo!..grazie.

agree  gmel117608
16 hrs
  -> grazie

agree  Marmar123
6 days
  -> grazie.....