KudoZ home » English to Italian » Wine / Oenology / Viticulture

gumboot

Italian translation: stivale di gomma


16:42 May 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Wine / Oenology / Viticulture
English term or phrase: gumboot
Abel(also known as the Ata Rangi "gamboot" clone).
Cari colleghi, ho qualche dubbio su quale sia il modo migliore per tradurre "gumboot" in questo contesto.
Grazie in anticipo a chi avrà suggerimenti da darmi
Elle Elle
Italy
Italian translation:stivale di gomma
Explanation:
Forse vuole fare riferimento agli stivali di gomma impiegati per la pigiatura...
Selected response from:

Mary Gabri
Grading comment
Grazie, il dubbio era che gumboot avesse anche un secondo significato più gergale.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4stivale di gommaMary Gabri
3 +2Stivali di gommaAntonio L.


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
stivale di gomma


Explanation:
Forse vuole fare riferimento agli stivali di gomma impiegati per la pigiatura...

Example sentence(s):
  • ragazzi indossavano grandi stivali di gomma e iniziava la pigiatura.
Mary Gabri
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, il dubbio era che gumboot avesse anche un secondo significato più gergale.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fulvia Medana
3 mins

agree  Dana Rinaldi
30 mins

agree  Leonardo La Malfa
1 hr

agree  xxxmoranna: il segreto della clonatura lo teneva in un stivale di gomma
3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Gumboot
Stivali di gomma


Explanation:
...


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Gumboot
Antonio L.
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dana Rinaldi
30 mins
  -> Grazie Dana!

agree  Leonardo La Malfa
1 hr
  -> Grazie Leonardo!