KudoZ home » English to Italian » Wine / Oenology / Viticulture

warm spice

Italian translation: caldo aroma speziato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:warm spice
Italian translation:caldo aroma speziato
Entered by: Gianluca Marras

13:27 Sep 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Wine / Oenology / Viticulture / barrel making
English term or phrase: warm spice
"...when tasting the "warm spice" and honey notes of the 15 year old single malt you will think it’s... "
Grazie in anticipo
Gianluca Marras
Italy
caldo aroma speziato
Explanation:
io metterei così
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4caldo aroma speziato
Daniela Tosi
3 +4calde note di miele speziato/calde note speziate di miele
Alessandra Renna
4gusto caldo speziatoxxxmoranna
3spezie calde
Sigrid Pichler


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
calde note di miele speziato/calde note speziate di miele


Explanation:
o semplicemente ...di spezie e miele

http://www.google.it/search?hl=it&q=calde note spezie miele&...

Si tratta di vino o whisky?

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: whisky,


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
1 min
  -> grazie, Mary

agree  Gina Ferlisi
10 mins
  -> grazie, Gina

agree  Francesca Grandinetti: agree, agree con "di spezie e miele"! :-)
1 hr
  -> thanks, thanks, thanks:-))

agree  Lina Alongi: anch'io concordo con "calde note di spezie e miele"
1 day10 hrs
  -> grazie, Lina

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spezie calde


Explanation:
almeno in riferimento a massaggi e simile si usa, quindi forse anche per definire gli aromi di un whiskey.

--------------------------------------------------
Note added at 8 Min. (2008-09-02 13:35:49 GMT)
--------------------------------------------------

Le caratteristiche.

Piacevole aroma di spezie calde
Sebbene il passato enologico della Valpolicella abbia origini antichissime, addirittura risalenti all'epoca romana, [..]

http://www.personali.net/lavalpolicella/attivita/sole.html

Sigrid Pichler
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
caldo aroma speziato


Explanation:
io metterei così

Daniela Tosi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: anch'io separerei spice da honey
20 mins
  -> grazie, sì in effetti avevo pensato a due aromi distinti

agree  Morena Nannetti
1 hr
  -> grazie

agree  Simona Sgro: pienamente d'accordo quell' AND parla chiaro.
1 day26 mins
  -> grazie simonatrad

agree  MelissiM:
2 days27 mins
  -> grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gusto caldo speziato


Explanation:
con note di miele

xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish