KudoZ home » English to Italian » Wine / Oenology / Viticulture

The skill required to assemble the sherry, traditional bourbon and new oak casks

Italian translation: l'abilità necessaria per assemblare le botti ...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:The skill required to assemble the sherry, traditional bourbon and new oak casks
Italian translation:l'abilità necessaria per assemblare le botti ...
Entered by: Gianluca Marras

05:29 Sep 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Wine / Oenology / Viticulture / botti per whiskey
English term or phrase: The skill required to assemble the sherry, traditional bourbon and new oak casks
Qualcuno mi può dare un suggerimento su come rendere questa frase?
Gianluca Marras
Italy
l'abilità necessaria per assemblare le botti ...
Explanation:

sherry, bourbon e new oak si riferiscono tutti alle botti

assemblare sembra essere la soluizione più logica, per ev. altre proposte bisognerebbe avere il contesto più ampio

illuminante questo articolo

http://whiskylounge.hember.name/2008/01/sherry-bourbon-and-o...


Lo spirito viene distribuito in barili di quercia usati per lo sherry,bourbon,rhum. Questo solo per lo Scotch whisky e Irish Whiskey. ...
digilander.libero.it/tgf2000/tgf_5.htm - 76k - Copia cache - Pagine simili

BARTIME - Materiale : Libro, Il pedigree del whiskey Giapponese Vengono utilizzate botti di sherry, bourbon e rovere. Di quelli di sherry, alcuni vengono importati dalla Spagna altri sono invece trattati con tale ...
www.bartime.it/libro/24.htm - 8k
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1l'abilità necessaria per assemblare le botti ...martini
4l'arte di assemblare in botti precedentemente contenute da sherry....xxxmoranna
4l'arte necessaria per assemblare lo Sherry, il Bourbon tradizionale e...Anne1


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
the skill required to assemble the sherry, traditional bourbon and new oak casks
l'abilità necessaria per assemblare le botti ...


Explanation:

sherry, bourbon e new oak si riferiscono tutti alle botti

assemblare sembra essere la soluizione più logica, per ev. altre proposte bisognerebbe avere il contesto più ampio

illuminante questo articolo

http://whiskylounge.hember.name/2008/01/sherry-bourbon-and-o...


Lo spirito viene distribuito in barili di quercia usati per lo sherry,bourbon,rhum. Questo solo per lo Scotch whisky e Irish Whiskey. ...
digilander.libero.it/tgf2000/tgf_5.htm - 76k - Copia cache - Pagine simili

BARTIME - Materiale : Libro, Il pedigree del whiskey Giapponese Vengono utilizzate botti di sherry, bourbon e rovere. Di quelli di sherry, alcuni vengono importati dalla Spagna altri sono invece trattati con tale ...
www.bartime.it/libro/24.htm - 8k


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
1 hr

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the skill required to assemble the sherry, traditional bourbon and new oak casks
l'arte necessaria per assemblare lo Sherry, il Bourbon tradizionale e...


Explanation:
non manca un sostantivo dopo *casks*?

e...quello passato in botte di quercia nuove

(meglio non utilizzare *rovere* che è una tipologia di quercia - quercus robur in lat.)


--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2008-09-03 08:42:08 GMT)
--------------------------------------------------

spiegazione del concetto: Ok, quindi si assemblano questi 3 prodotti Sherry, Bourbon e il prodotto alcolico contenuto in questi botti nuove. Il risultato di questo assemblaggio sarà poi distillato.
Si parla sempre dell'Arte dell'assemblaggio più che di una tecnica, perchè ci sono delle regole di base, ma sta all'Assemblatore di scegliere le varie proporzioni (paragonabile ad un cuoco).
attn: assemblare le botti è il termine tecnico per il montaggio delle doghe che unite formerano la botte. spero sia più chiaro...

Anne1
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: La frase continua così: "used to distill the XXX 15 year old single malt is more akin to art than manufacture"


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the skill required to assemble the sherry, traditional bourbon and new oak casks
l'arte di assemblare in botti precedentemente contenute da sherry....


Explanation:
.

xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish