KudoZ home » English to Italian » Zoology

Gular pouch

Italian translation: sacco gulare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Gular pouch
Italian translation:sacco gulare
Entered by: Raffaella Panigada

19:28 Mar 12, 2007
English to Italian translations [PRO]
Science - Zoology
English term or phrase: Gular pouch
http://en.wikipedia.org/wiki/Gular_pouch

"If baby crocodiles are in danger, their mother can pick them up them into her mouth or gular (throat) pouch for protection"

Qualche idea di quale sia il termine italiano per tale "gozzo"?

Grazie, Alain
Alain Dellepiane
Japan
sacco gulare
Explanation:
Facendo una ricerca con google per "sacco gulare" si trovano riscontri per vari tipi di rettili, in particolare iguane e varietà esotiche di lucertole. Il termine si trova però anche nella descrizione di oranghi e uccelli, quindi penso sia applicabile anche ai tuoi coccodrilli.
Spero ti sia di aiuto.
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1sacco gulare
Raffaella Panigada
2fauci
Manuela Iotti


Discussion entries: 2





  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
gular pouch
fauci


Explanation:
Effettivamente anche a mio avviso la "sacca" o "gozzo" richiama più l'immagine di un volatile come il pellicano. Potrebbe forse essere denominata come 'fauci'?

Manuela Iotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
gular pouch
sacco gulare


Explanation:
Facendo una ricerca con google per "sacco gulare" si trovano riscontri per vari tipi di rettili, in particolare iguane e varietà esotiche di lucertole. Il termine si trova però anche nella descrizione di oranghi e uccelli, quindi penso sia applicabile anche ai tuoi coccodrilli.
Spero ti sia di aiuto.


    Reference: http://www.rettili.com/iguana.htm
    Reference: http://www.reptiworld.it/Allevamento/Sauri/Physignathus%20co...
Raffaella Panigada
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxsilvia b
13 hrs
  -> Grazie, Silvia.