KudoZ home » English to Italian » Zoology

quick-fire clicking noises

Italian translation: crepitio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:quick-fire clicking noises
Italian translation:crepitio
Entered by: Maura Sciuccati

16:03 Mar 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Zoology
English term or phrase: quick-fire clicking noises
Buon pomeriggio,

si sta parlando del rumore che fa la falena arctia villica. 'Clicking noises' l'ho tradotto come 'ticchettii' ma non riesco a capire il significato di 'quick-fire'.

Ecco la frase: "The cream-spot tiger moth makes quick-fire clicking noises to scare away attackers".

Grazie,
Maura
Maura Sciuccati
crepitio
Explanation:
'crepitio' renderebbe bene la descrizione, sebbene si incontri spesso anche 'frullio' associato alle ali della falena
Selected response from:

Gaia de Zambiasi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4crepitio
Gaia de Zambiasi
3suono simile al crepitio del fuoco / di una fiamma
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
suono simile al crepitio del fuoco / di una fiamma


Explanation:
...Se non sono completamente fuori strada. Ciao!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crepitio


Explanation:
'crepitio' renderebbe bene la descrizione, sebbene si incontri spesso anche 'frullio' associato alle ali della falena

Gaia de Zambiasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!