KudoZ home » English to Italian » Zoology

Rosette pattern

Italian translation: in un disegno a rosette


15:25 Mar 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Science - Zoology
English term or phrase: Rosette pattern
"A leopard’s shoulders, upper arms, back and haunches are marked with dark spots in a rosette pattern"

Sarà la stanchezza, ma non so come rendere "rosette pattern". Sfogliando le immagini di google sembra indicare una disposizione di punti radiale, tipo questa: http://glossary.ippaper.com/images/graphicsedviser/print/scr...

Avete un'idea?
Alain Dellepiane
Japan
Italian translation:in un disegno a rosette
Explanation:
"Le macchie sono raccolte in un disegno a rosette"
http://www.tittiweb.it/giaguaro.htm

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2007-03-14 15:51:47 GMT)
--------------------------------------------------

traduzione: "con macchine nere in un disegno a rosette"
Selected response from:

Antonia Tofalo
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3in un disegno a rosetteAntonia Tofalo
4motivo a rosa
Kira Laudy
4motivo a rosette
Gian
3mantello (pattern) maculato
Gianni Pastore
3rosette di macchie...
Chiara Righele


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rosette pattern
motivo a rosa


Explanation:
Io lo chiamerei proprio cosí. Spero ti sia d'aiuto. Ciao e buon lavoro Kira

Kira Laudy
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rosette pattern
motivo a rosette


Explanation:
ROMA - Foro di AugustoFrammenti di lastre dipinte con motivo a rosette. Ricomposizione grafica dei frammenti di lastre dipinte con motivo a rosette (ricomposizione di M.L.Vitali) ...
www.cervantesvirtual.com/portal/simulacraromae/roma/fimperi... - 27k - Copia cache - Pagine simili

La Chiesa di San Pietro a CeddaLa monofora absidale presenta un archivolto decorato con il consueto motivo a rosette e, nella ricassatura, due colonnette, di cui una tortile, ...
www.poggibonsi.com/chiesa_san_pietro_a_cedda_ital.htm - 6k - Copia cache - Pagine simili



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rosette pattern
mantello (pattern) maculato


Explanation:
Scusate, ma perchè non dire semplicemente la cosa più banale? :) :)

Le spalle, la schiena etc. presentano il classico mantello (pattern) maculato

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2007-03-14 15:44:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.logosdictionary.org/fashion/fashion_dict.view_def...

PS: abbasso le pellicce

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rosette pattern
rosette di macchie...


Explanation:
...scure/nere

Gli artigli del leopardo sono retrattili Il suo pelo ocra chiaro è ricoperto di macchie scure, denominate rosette. (members.xoom.alice.it/certificati/certificati/leopardi/izual.htm )

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2007-03-14 15:48:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Leopardo


    Reference: http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761571939/Leopardo.ht...
Chiara Righele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
rosette pattern
in un disegno a rosette


Explanation:
"Le macchie sono raccolte in un disegno a rosette"
http://www.tittiweb.it/giaguaro.htm

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2007-03-14 15:51:47 GMT)
--------------------------------------------------

traduzione: "con macchine nere in un disegno a rosette"

Antonia Tofalo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
29 mins

agree  Fiamma Lolli
54 mins

agree  xxxsilvia b
16 hrs