KudoZ home » English to Italian » Zoology

pease blossom moth

Italian translation: Periphanes delphinii


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pease blossom moth
Italian translation:Periphanes delphinii
Entered by: Maura Sciuccati

08:59 Mar 15, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Zoology
English term or phrase: pease blossom moth
Ciao a tutti, si parla di falene.
Non riesco proprio a capire l'equivalente italiano di questo 'pease blossom moth'. Su internet ho trovato pochissimi riscontri. Non è un errore di scrittura perchè già prima nel testo c'è la 'peach blossom moth' che è la Thyatira Batis.
Ho provato in enciclopedie, glossari ma niente. Qualcuno di voi ha idea di come si possa tradurre in italiano o, perlomeno, in latino?

Grazie mille e buona giornata,
Maura
Maura Sciuccati
Periphanes delphinii
Explanation:
Mau, ho trovato (credo) solo il nome latino. Adesso provo a vedere se trovo il corrispondente italiano.

http://www.leps.it/indexjs.htm?SpeciesPages/PeripDelph.htm
http://www.eimagesite.net/s1/gst/run.cgi?action=altname;grid...

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2007-03-15 09:21:49 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi la nota per Noctuidae: http://www.scienzemfn.uniroma1.it/faunait/F91.DOC
Selected response from:

Caterina Rebecchi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Periphanes delphinii
Caterina Rebecchi
3 +2Periphanes delphinii
Valeria Faber


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Periphanes delphinii


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2007-03-15 09:14:17 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.angleps.btinternet.co.uk/mcheck.htm

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2007-03-15 09:14:49 GMT)
--------------------------------------------------

2398 Pease Blossom Periphanes delphinii

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2007-03-15 09:19:35 GMT)
--------------------------------------------------

http://internt.nhm.ac.uk/jobj/runjava.jobj?java=ctol.CTOLSer...

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Rebecchi: Figurati Vale! ;-)
1 min
  -> :-)

agree  Fiamma Lolli
1 hr
  -> ;-)

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Periphanes delphinii


Explanation:
Mau, ho trovato (credo) solo il nome latino. Adesso provo a vedere se trovo il corrispondente italiano.

http://www.leps.it/indexjs.htm?SpeciesPages/PeripDelph.htm
http://www.eimagesite.net/s1/gst/run.cgi?action=altname;grid...

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2007-03-15 09:21:49 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi la nota per Noctuidae: http://www.scienzemfn.uniroma1.it/faunait/F91.DOC

Caterina Rebecchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Ma Cate... come caspita hai fatto?! Ti giuro che io è due giorni che non so più dove sbattere la testa! :o) Grazie mille, sei la mia salvezza!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber: scusa Cate! stavo scrivendo!;-)
2 mins

agree  Fiamma Lolli
1 hr
  -> grazie Fiamma :)

agree  xxxsilvia b
2 hrs
  -> grazie Silvia :)