KudoZ home » English to Italian » Zoology

Strix chacoensis - Chaco Owl

Italian translation: chaco owl


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Strix chacoensis - Chaco Owl
Italian translation:chaco owl
Entered by: Aquamarine76

16:27 Apr 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Science - Zoology / Ornithology
English term or phrase: Strix chacoensis - Chaco Owl
Again, i cannot find the common name of this owl in Italian, would really appreciate it. Thanks!
Aquamarine76
Ireland
chaco owl
Explanation:
Da quanto emerge dai link che ti mando non si traduce, pare comunque sia una delle specie di allocco.

ciao!
Selected response from:

silvia manganelli
Italy
Grading comment
Thanks, and thanks to both!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2allocco del Chaco
Gian
3strix chacoensis - chaco owl
SilvanaCollura
3 -2chaco owl
silvia manganelli


Discussion entries: 6





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -2
strix chacoensis - chaco owl
chaco owl


Explanation:
Da quanto emerge dai link che ti mando non si traduce, pare comunque sia una delle specie di allocco.

ciao!

Example sentence(s):
  • http://it.wikipedia.org/wiki/Strix
  • http://www.bsc-eoc.org/avibase/avibase.jsp?lang=IT&pg=checklist®ion=arcu
silvia manganelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Thanks, and thanks to both!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  xxxsilvia b: perché in inglese?? se non esiste un nome comune in italiano meglio usare il nome scientifico
43 mins

disagree  Fiamma Lolli: allocco del Chaco, puro e semplice. Non è mai troppo tardi!
5 hrs

disagree  momo savino: d'accordo con fiamma lolli
18 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strix chacoensis - chaco owl
strix chacoensis - chaco owl


Explanation:
strix chacoensis - chaco owl
(http://home.sunrise.ch/siro/species/Interstrigiformes.htm)


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Strix
    Reference: http://www.bsc-eoc.org/avibase/avibase.jsp?lang=IT&pg=checkl...
SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
strix chacoensis - chaco owl
allocco del Chaco


Explanation:
ho trovato che è una spece di allocco e siccome dicono che del Chaco (regione dell'Argentna) io lo chiamerei così.




Chaco
Stato: Argentina
Capoluogo: Resistencia
Superficie: 99.633 km²
Popolazione: 984.446 (2001)
Densità: 9,9 ab./km²
Sito Internet: www.chaco.gov
Bandiera
Immagine:
Localizzazione

Il Chaco è una provincia dell'Argentina (99.633 km² capoluogo Resistencia).

Si estende nella pianura del Chaco Austral, a sud del Rio Bermejo.
Basa la propria economia su agricoltura ed allevamento.



--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2007-04-03 08:50:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Chaco (regione geografica) - WikipediaIl Gran Chaco (termine generalmente accettato come proveniente dal quechua ... Il Gran Chaco è una regione semiarida e poco adatta al proliferare della vita ...
it.wikipedia.org/wiki/Chaco_(regione_geografica) - 26k - Copia cache - Pagine simili

Chaco (provincia) - WikipediaIl Chaco è una provincia dell'Argentina (99.633 km² capoluogo Resistencia). Si estende nella pianura del Chaco Austral, a sud del Rio Bermejo. ...
it.wikipedia.org/wiki/Chaco_(provincia) - 22k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  momo savino: Anche io lo chiamerei così. Però il Chaco non è tutto argentino ... :) / Sarà cambiato qc. Io ricordo anche "el Chaco Paraguayo", ma magari ricordo male.
3 hrs
  -> Grazie. C'è il Gran Chaco e la provincia del Chaco - Vedi sopra. Comunque Chaco va bene

agree  Fiamma Lolli: Certo che non è tutto argentino!!! Per il resto, sarà anche tardi ma è allocco del Chaco, non Chaco owl (perché mai???) / Prego, è un piacere!
3 hrs
  -> Grazie