KudoZ home » French to Italian » Accounting

actions à lots

Italian translation: pacchetti azionari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:actions à lots
Italian translation:pacchetti azionari
Entered by: Emanuela Galdelli

07:27 Mar 17, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting / bilancio
French term or phrase: actions à lots
in un esempio di bilancio (Cpital actions + autres payés en capital par les actionnaires + actions à lots - capital actions non payé appelé = capital rémuneré)
E' tutto il testo che ho.

grazie mille
5168
pacchetti azionari
Explanation:
mi sembra questo il significato.
Selected response from:

Annie Dauvergne
Italy
Grading comment
non avendo molto contesto ho preferito questa soluzione.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4azioni premio/gratuite
Silvia Carmignani
3pacchetti azionari
Annie Dauvergne


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pacchetti azionari


Explanation:
mi sembra questo il significato.

Annie Dauvergne
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 2
Grading comment
non avendo molto contesto ho preferito questa soluzione.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azioni premio/gratuite


Explanation:
BONUS SHARE (azione premio) Premio di fedeltà per gli azionisti delle aziende privatizzate: i sottoscrittori ricevono azioni in regalo, ma a patto di aver mantenuto i titoli in portafoglio per un certo periodo di tempo.
http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Regolament/Intermedia/Glo...

azione gratuita / Gratisaktie / action gratuite / bonus share
Anche: azione premio o azione gratuita di conguaglio. Azione che una società emette a carico delle proprie riserve e cede gratuitamente all'azionista.
http://www.ubs.com/1/i/about/bterms/content_a.html


--------------------------------------------------
Note added at 736 days (2010-03-23 09:42:32 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

http://esl.proz.com/kudoz/french_to_italian/investment_secur...

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71