KudoZ home » French to Italian » Accounting

consommations en provenance de tiers

Italian translation: consumi provenienti da terzi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:consommations en provenance de tiers
Italian translation:consumi provenienti da terzi
Entered by: 5168

08:47 Mar 17, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting / bilancio
French term or phrase: consommations en provenance de tiers
in un esempio di bilancio (Production de l'exercice - achats de matières premières +/- variations des stocks matières et approvvisionnements - autres consommations en provenance de tiers = valeur ajoutée d'exploitation.)
E' tutto il testo che ho.

grazie mille
5168
consumi provenienti da terzi
Explanation:
semplicemente...

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2008-03-17 09:41:11 GMT)
--------------------------------------------------

cf. http://www.decformations.com/finance/sig.php

Si riferisce a "costo acquisto merci vendute"

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2008-03-17 09:41:35 GMT)
--------------------------------------------------

(seconda colonna, seconda riga)


--------------------------------------------------
Note added at 55 min (2008-03-17 09:43:09 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.decformations.com/finance/sig.php#valeur_ajoutee

Qui, si riferisce alla "valeur ajoutée"

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-17 10:46:53 GMT)
--------------------------------------------------

Riferimenti in lingua italiana:

http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_aggiunto

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 10:47:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.edison.it/edison/site/it/csr/economics/value-adde...


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 10:50:53 GMT)
--------------------------------------------------

Interessante anche questo:
http://www.portalino.it/nuke/modules.php?name=Sections&op=pr...

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 10:51:32 GMT)
--------------------------------------------------

Cerca su Google "calcolo del valore aggiunto" :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 11:17:45 GMT)
--------------------------------------------------

Per "soldes intermédiaires", guardando sempre su Google, escono tanti riferimenti alla voce "saldi intermedi", ma non me ne intendo abbastanza per dirtene di più...


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 11:18:21 GMT)
--------------------------------------------------

anche "saldi di gestione"
Selected response from:

Delphine Brunel
Italy
Grading comment
grazie mille. Per la tua cortesia e collaborazione ti avrei dato anche più punti. grazie ancora
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3consumi provenienti da terziDelphine Brunel
4consumi di terzi, da parte di terzi
Giovanni Pizzati


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
consumi provenienti da terzi


Explanation:
semplicemente...

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2008-03-17 09:41:11 GMT)
--------------------------------------------------

cf. http://www.decformations.com/finance/sig.php

Si riferisce a "costo acquisto merci vendute"

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2008-03-17 09:41:35 GMT)
--------------------------------------------------

(seconda colonna, seconda riga)


--------------------------------------------------
Note added at 55 min (2008-03-17 09:43:09 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.decformations.com/finance/sig.php#valeur_ajoutee

Qui, si riferisce alla "valeur ajoutée"

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-17 10:46:53 GMT)
--------------------------------------------------

Riferimenti in lingua italiana:

http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_aggiunto

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 10:47:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.edison.it/edison/site/it/csr/economics/value-adde...


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 10:50:53 GMT)
--------------------------------------------------

Interessante anche questo:
http://www.portalino.it/nuke/modules.php?name=Sections&op=pr...

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 10:51:32 GMT)
--------------------------------------------------

Cerca su Google "calcolo del valore aggiunto" :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 11:17:45 GMT)
--------------------------------------------------

Per "soldes intermédiaires", guardando sempre su Google, escono tanti riferimenti alla voce "saldi intermedi", ma non me ne intendo abbastanza per dirtene di più...


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-17 11:18:21 GMT)
--------------------------------------------------

anche "saldi di gestione"

Delphine Brunel
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille. Per la tua cortesia e collaborazione ti avrei dato anche più punti. grazie ancora
Notes to answerer
Asker: ma a cosa si riferisce nel contesto? grazie mille

Asker: il sito che mi hai allegato è molto interessante...sarebbe ancora più interessante avere una corrisponenza in italiano di questa tabella dei soldes intérmédiaire de gestion. Hai qualche suggerimento? grazie mille mille

Asker: tu sai quale è il corrispondente in italiano di "SOldes intermédiaires de Gestion"? Esiste qualche cosa di simile in italiano? grazie mille - le informazioni che mi hai fornito mi sono di grandissima utilità


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Fermo
3 hrs
  -> Merci

agree  elysee: anche soltanto : consumi da terzi
6 hrs
  -> Merci

agree  milatrad: consumi da terzi
1 day3 hrs
  -> Merci

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
consumi di terzi, da parte di terzi


Explanation:
che significa in IT provenienti da terzi? Nonsenso assoluto!

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22