KudoZ home » French to Italian » Advertising / Public Relations

toucher mat

Italian translation: tocco vellutato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:toucher mat
Italian translation:tocco vellutato
Entered by: xxxsofiablu

16:49 Sep 7, 2006
French to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations
French term or phrase: toucher mat
La frase è "Un toucher mat, par exemple, pourrait appuyer le positionnement ...". Grazie per l'aiuto
Patrizia Savona
Italy
tocco vellutato
Explanation:
Non conoscendo bene il contesto, non vorrei sbilanciarmi, ma spesso "mat", soprattutto in cosmetica o anche nelle vernici, indica una sensazione al tatto e alla vista di liscio, coprente, opaco e, appunto, vellutato. Vedi qui:
http://www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/10_04/sezi...
Equilibra è la pittura per cucine e ambienti di vita quotidiana, che si comporta come una vera e propria membrana lavabile e traspirante, dal grande potere coprente e dall’ottima resa, mentre Veltia conferisce alla parete un evidente effetto seta ed è smacchiabile, lavabile e con una bassa presa di sporco. Per questi due nuovi prodotti ad alta prestazione, le cui tinte sono state scelte con cura da esperti dell’arredamento e del benessere psicofisico, Max Meyer ha realizzato dei packaging sofisticati, dal tocco opaco e vellutato, e dai colori evocativi: per Veltia il prezioso ed elegante nero, per Equilibra un grigio metallizzato high-tech.

e qui:
http://www.laprofumeria.com/ec/product_info.php?products_id=...
La formula di Photogénic Ultra Naturel Compact controlla e diffonde la luminosità per un aspetto perfetto del vostro colorito sotto qualsiasi luce.
Le sue polveri micro-sottili danno un risultato opaco vellutato alla vostra pelle e vi offrono un trucco molto confortevole.

Però vedi tu che hai il quadro d'insieme.
Selected response from:

missdutch
Netherlands
Grading comment
grazie per l'aiuto prezioso. mi scuso per non aver indicato un po' più di contesto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tocco opaco / scuro
Michele Esposito
3tocco vellutato
missdutch


Discussion entries: 1





  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tocco opaco / scuro


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tocco vellutato


Explanation:
Non conoscendo bene il contesto, non vorrei sbilanciarmi, ma spesso "mat", soprattutto in cosmetica o anche nelle vernici, indica una sensazione al tatto e alla vista di liscio, coprente, opaco e, appunto, vellutato. Vedi qui:
http://www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/10_04/sezi...
Equilibra è la pittura per cucine e ambienti di vita quotidiana, che si comporta come una vera e propria membrana lavabile e traspirante, dal grande potere coprente e dall’ottima resa, mentre Veltia conferisce alla parete un evidente effetto seta ed è smacchiabile, lavabile e con una bassa presa di sporco. Per questi due nuovi prodotti ad alta prestazione, le cui tinte sono state scelte con cura da esperti dell’arredamento e del benessere psicofisico, Max Meyer ha realizzato dei packaging sofisticati, dal tocco opaco e vellutato, e dai colori evocativi: per Veltia il prezioso ed elegante nero, per Equilibra un grigio metallizzato high-tech.

e qui:
http://www.laprofumeria.com/ec/product_info.php?products_id=...
La formula di Photogénic Ultra Naturel Compact controlla e diffonde la luminosità per un aspetto perfetto del vostro colorito sotto qualsiasi luce.
Le sue polveri micro-sottili danno un risultato opaco vellutato alla vostra pelle e vi offrono un trucco molto confortevole.

Però vedi tu che hai il quadro d'insieme.


missdutch
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie per l'aiuto prezioso. mi scuso per non aver indicato un po' più di contesto.