KudoZ home » French to Italian » Advertising / Public Relations

quoi que ce soit chez eux

Italian translation: (prendere) qualcosa a casa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:quoi que ce soit chez eux
Italian translation:(prendere) qualcosa a casa
Entered by: Emanuela Galdelli

10:56 Feb 19, 2008
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / articolo moda
French term or phrase: quoi que ce soit chez eux
...pas question qu'ils aillent se changer ou chercher *quoi que ce soit chaz eux*

Si riferisce al fatto che i protagonisti della campagna pubblicitaria (gente presa in strada) doveva essere naturale, non costruita...
GRazie
Valentina751
Italy
(prendere) qualcosa a casa
Explanation:
Qui direi così
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie Silvia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5(prendere) qualcosa a casa
Silvia Carmignani
4 +4qualsiasi cosa a casa loro
Caterina Passari
4 +1una cosa qualunque/una cosa qualsiasi a casa
Ivana Giuliani
4 +1qualunque cosa/ la prima cosa
Maria Elena Leta
4 +1chissà cosa
Valerie Scaletta


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
(prendere) qualcosa a casa


Explanation:
Qui direi così

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie Silvia!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aurelia Peressini: Concordo con te. Aurelia
45 mins

agree  Barbara Miliacca
50 mins

agree  Aidi30
1 hr

agree  Agnès Levillayer
1 hr

agree  Oscar Romagnone
13 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
chissà cosa


Explanation:
potrebbe essere chissà che cosa o chissà quali cose

Valerie Scaletta
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simpa: si questo è molto scorrevole!
4 hrs

neutral  Caterina Passari: a mio parere, un pò vago...scusami, valerie!
1 day5 hrs

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
qualunque cosa/ la prima cosa


Explanation:
Si dice, in genere prendere/indossare la prima cosa capitata in mano/trovata. Per estensione qualunque cosa.

Maria Elena Leta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Duilio Pintagro: yes o meglio OUI! Ciao collega! Benvenuta qui! come va? Duilio
4 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
qualsiasi cosa a casa loro


Explanation:
direi così..ciao

Caterina Passari
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Damiani
9 mins
  -> Grazie Francesco!

agree  Duilio Pintagro: yes!
4 hrs
  -> Ti ringrazio, Duilio!

agree  Oscar Romagnone
12 hrs
  -> Grazie 1000, Oscar

agree  milatrad: Concordo
1 day2 hrs
  -> Ti ringrazio milatrad

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
una cosa qualunque/una cosa qualsiasi a casa


Explanation:
direi così!

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
4 hrs
  -> Grazie Oscar!