KudoZ home » French to Italian » Aerospace / Aviation / Space

masse injectée

Italian translation: massa immessa in orbita


09:39 Aug 3, 2006
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space
French term or phrase: masse injectée
une préoccupation majeure dans le domainde du lancement de satellites réside dans l'amélioration de la masse injectée en orbite géostationnaire pour une masse de lanceur déterminée
gellercup
Italian translation:massa immessa in orbita
Explanation:
mi sembra che si parli più comunemente di immetterein orbita/immissione in orbita
http://www.astronautica.us/astronautica_vettori.htm

La famiglia dei vettori Ariane è nata da un'accordo dei paesi europei aderenti all'Ente Spaziale Europeo (l'ESA) negli anni '70. Il primo lancio di un razzo Ariane 1 è avvenuto nel 1979 dal centro spaziale di Kourou nella Guiana Francese. Da allora dal primo modello si è passati all'Ariane 2 e 3 dal 1984 ed al più potente Ariane 4 nel 1988. La differenza fra i vari modelli è nella capacità di immissione in orbita del razzo, si va dalle due tonnellate che si possono immettere in orbita con Ariane 1 e 2 alle oltre quattro di Ariane 4. Sono ormai centinaia i satelliti immessi in orbita grazie a questo affidabile razzo europeo e molti altri sono già pronti a farlo. Arianespace, la società privata che gestisce i lanci commerciali del vettore, si è accaparrata la maggioranza del mercato dei lanci di satelliti per telecomunicazioni di tutto il mondo."

ho trovato un unico riferimento per "iniettare in orbita"
www.difesa.it/backoffice/upload/allegati/2006/{48E3C256-B8D...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie alla fine avevo pensato alla stessa cosa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4massa immessa in orbita
Agnès Levillayer
3 +1massa iniettata
Silvia Carmignani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
massa iniettata


Explanation:
Diversi riscontri con Google

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.
15 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
massa immessa in orbita


Explanation:
mi sembra che si parli più comunemente di immetterein orbita/immissione in orbita
http://www.astronautica.us/astronautica_vettori.htm

La famiglia dei vettori Ariane è nata da un'accordo dei paesi europei aderenti all'Ente Spaziale Europeo (l'ESA) negli anni '70. Il primo lancio di un razzo Ariane 1 è avvenuto nel 1979 dal centro spaziale di Kourou nella Guiana Francese. Da allora dal primo modello si è passati all'Ariane 2 e 3 dal 1984 ed al più potente Ariane 4 nel 1988. La differenza fra i vari modelli è nella capacità di immissione in orbita del razzo, si va dalle due tonnellate che si possono immettere in orbita con Ariane 1 e 2 alle oltre quattro di Ariane 4. Sono ormai centinaia i satelliti immessi in orbita grazie a questo affidabile razzo europeo e molti altri sono già pronti a farlo. Arianespace, la società privata che gestisce i lanci commerciali del vettore, si è accaparrata la maggioranza del mercato dei lanci di satelliti per telecomunicazioni di tutto il mondo."

ho trovato un unico riferimento per "iniettare in orbita"
www.difesa.it/backoffice/upload/allegati/2006/{48E3C256-B8D...


Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie alla fine avevo pensato alla stessa cosa