KudoZ home » French to Italian » Agriculture

produits maraîchers et horticoles

Italian translation: prodotti ortofrutticoli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:produits maraîchers
Italian translation:prodotti ortofrutticoli
Entered by: Anne1

14:56 Jul 10, 2008
French to Italian translations [Non-PRO]
Agriculture
French term or phrase: produits maraîchers et horticoles
Cari colleghi in un testo di agricoltura trovo questa espressione ma non so bene come rendere perché i due termini mi sembramo sinonimi.
Grazie per ogni suggerimento
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
prodotti ortofrutticoli
Explanation:
un seul terme en italien, mais composé

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2008-07-10 15:06:27 GMT)
--------------------------------------------------

maraichers: pour legumes, fruits, salades etc
Ok, pour floricoli (v. trad. Zelia)
Selected response from:

Anne1
Italy
Grading comment
Grazie. Non mi era venuto in mente!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1prodotti ortofrutticoliAnne1
4prodotti orticoli e floricoli
Zelia Guzzo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodotti orticoli e floricoli


Explanation:
Se si fanno riferimenti anche ai fiori, si potrebbe trattare di prodotti orticoli e floricoli.
Spero ti sia d'aiuto!

Zelia Guzzo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prodotti ortofrutticoli


Explanation:
un seul terme en italien, mais composé

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2008-07-10 15:06:27 GMT)
--------------------------------------------------

maraichers: pour legumes, fruits, salades etc
Ok, pour floricoli (v. trad. Zelia)

Anne1
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie. Non mi era venuto in mente!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
43 mins