KudoZ home » French to Italian » Architecture

plan rayonnant

Italian translation: Panottico/pianta a raggiera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:plan rayonnant
Italian translation:Panottico/pianta a raggiera
Entered by: liberalingua

08:33 Sep 8, 2006
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Architecture / tipo di abitazione
French term or phrase: plan rayonnant
Nel testo si descrive una casa definitiva particolare per il suo plan rayonnant.
Non so come rendere bene in italiano.
Non ci sono foto perchè la casa in questione è stata demolita.
Grazie per l'aiuto
Maria Cristina Chiarini
Italy
Panottico/pianta a raggiera
Explanation:
Si tratta di un edificio che si organizza a raggi convoglianti in un punto centrale, da cui è possibile vederli tutti. Nel reference francese si vede una planimetria d'esempio, mentre quello italiano riporta la definizione di panottico (sin. di pianta a raggiera) in italiano. Spero che sia utile :o)
Selected response from:

liberalingua
Grading comment
Grazie a tutti. Avevo proprio bisogno di un riferimento com equello che hai indicato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Panottico/pianta a raggiera
liberalingua
4pianta a raggiera
Agnès Levillayer
3pianta radialeSilvia V


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pianta a raggiera


Explanation:
*

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 73

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pianta radiale


Explanation:
...solo un suggerimento..

(arch.) chapelles rayonnantes, cappelle radiali, disposte radialmente // (style) gothique rayonnant, (stile) gotico ornato.

Silvia V
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Panottico/pianta a raggiera


Explanation:
Si tratta di un edificio che si organizza a raggi convoglianti in un punto centrale, da cui è possibile vederli tutti. Nel reference francese si vede una planimetria d'esempio, mentre quello italiano riporta la definizione di panottico (sin. di pianta a raggiera) in italiano. Spero che sia utile :o)


    Reference: http://www.piaf-archives.org/sections/formation/module_10/ga...
    Reference: http://www.demauroparavia.it/78925
liberalingua
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti. Avevo proprio bisogno di un riferimento com equello che hai indicato.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Massara
1 min
  -> Grazie :o)

agree  Michele Esposito
1 hr
  -> Grazie :o)