KudoZ home » French to Italian » Architecture

parements

Italian translation: paramenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase: parements
Italian translation:paramenti
Entered by: SilvanaCollura

10:32 Mar 12, 2007
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Architecture / lavori di ristrutturazione di una facciata
French term or phrase: parements
Cari colleghi, non so bene come tradurre il termine in oggetto. Il contesto è quello relativo ai lavori di ritrutturazione di una facciata. Tali lavori comportano la pulizia delle pietre e dei parements.
Ho trovato paramano, paramento, faccia a vista. Quale di questri tre termini è quello più esatto o esiste una traduzione migliore?
Grazie.
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
paramenti
Explanation:
paramenti/facciate (esteriori)
Selected response from:

SilvanaCollura
Italy
Grading comment
Grazie. Peccato non poter assegnare i punti a tutte e due
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5paramenti
Chiara Montali
4paramenti
SilvanaCollura


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
paramenti


Explanation:
paramenti/facciate (esteriori)


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Tecnica_edilizia_romana
SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie. Peccato non poter assegnare i punti a tutte e due

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
paramenti


Explanation:

Definition superficie di una parte dell'opera: paramenti esterni, paramenti interni



    Reference: http://ec.europa.eu/eurodicautom/Controller
Chiara Montali
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian