KudoZ home » French to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

tenir de l'anedocte

Italian translation: possedere un carattere aneddotico / narrativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tenir de l'anedocte
Italian translation:possedere un carattere aneddotico / narrativo
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

15:51 Aug 11, 2006
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
French term or phrase: tenir de l'anedocte
Non trovo una traduzione che mi piaccia per questo verbo inserito nella frase: ce detail qui tient de l'anedocte, inscrit l'oeuvre dans une instantanéité moderne.
Grazie
Maria Cristina Chiarini
Italy
possedere un carattere aneddotico / narrativo
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Questa è la traduzione che meglio si addice al testo. Ho conservato aneddottico
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2possedere un carattere aneddotico / narrativo
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +1apparentemente anedottico
Fiorsam
3è relativo all'aneddoto
Francesco Damiani


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
possedere un carattere aneddotico / narrativo


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie a tutti. Questa è la traduzione che meglio si addice al testo. Ho conservato aneddottico

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
5 mins
  -> Grazie Giovanna

agree  missdutch: propendo per conservare "aneddotico", ciao Gaetano!
5 hrs
  -> Grazie e Ciao Sofia!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
apparentemente anedottico


Explanation:
In forma piu' concisa.

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2006-08-11 22:27:39 GMT)
--------------------------------------------------

"Me lo offrì, quel dettaglio, *apparentemente anedottico*, proprio Hermann Abs. Forse avendo visto altri Sherman, intesi come carri armati, avere un ruolo ..."
www.liberalfondazione.it/archivio/fl/numero19/galli.ht

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2006-08-11 22:30:13 GMT)
--------------------------------------------------

Correction to URL: www.liberalfondazione.it/archivio/fl/numero19/galli.htm - 21k

Fiorsam
United States
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Frédérique Jouannet: magari scritto "aneddotico"... Definizione su LE PETIT ROBERT di anecdote: détail ou aspect secondaire, sans généralisation et sans portée - PEINTURE ANECDOTIQUE: qui s'en tient à l'anecdote, ne présente pas d'intérêt général
17 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
è relativo all'aneddoto


Explanation:
Ciao..........

potrebbe essere un'altra possibilità...........

Se comprendo bene, "Tenir" è utilizzato pure con il signoificato

di "Riguarda".........

ciao

Francesco


    www.filmdeculte.fr perso.orange.fr
    Reference: http://www.tomshardware.fr
Francesco Damiani
Native speaker of: Native in ItalianItalian