KudoZ home » French to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

gomme-laqué

Italian translation: ricoperto di uno strato di gomma lacca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:gomme-laqué
Italian translation:ricoperto di uno strato di gomma lacca
Entered by: Ivana Giuliani

15:10 Sep 14, 2007
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / descrizione statua
French term or phrase: gomme-laqué
Cari colleghi, come rendere gomme-laqué riferito ad un modello di gesso?
Grazie
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
ricoperto di uno strato di gomma lacca/ricoperto di gomma lacca
Explanation:
i modelli in gesso o in altro materiale (eccetto l’argilla) debbono essere ricoperti di uno strato di gomma lacca, con l’aiuto di un pennello per renderli impermeabili e quindi non fargli assorbire l’acqua contenuta nel gesso di colata.
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5gommalacca
romina zanello
4con finitura in gommalacca
Raffaella Panigada
3ricoperto di uno strato di gomma lacca/ricoperto di gomma lacca
Ivana Giuliani
3patinato/rifinito con gommalacca
Agnès Levillayer


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
patinato/rifinito con gommalacca


Explanation:
non credo che si possa aggettivare

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 251

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ricoperto di uno strato di gomma lacca/ricoperto di gomma lacca


Explanation:
i modelli in gesso o in altro materiale (eccetto l’argilla) debbono essere ricoperti di uno strato di gomma lacca, con l’aiuto di un pennello per renderli impermeabili e quindi non fargli assorbire l’acqua contenuta nel gesso di colata.


Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con finitura in gommalacca


Explanation:
Un'altra possibilità

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
gommalacca


Explanation:
rifinito in gommalacca.

Si tratta di una resina organica secreta da un piccolo insetto usata per restaurare/lucidare i mobili.

romina zanello
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian