KudoZ home » French to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

prendre la suite

Italian translation: seguire le orme


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:prendre la suite
Italian translation:seguire le orme
Entered by: Maria Cristina Chiarini

15:00 Feb 11, 2009
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
French term or phrase: prendre la suite
Non riesco a trovare una traduzione soddisfacente per l'espressione in oggetto inserita nel seguente contesto:
La bourgeoisie qui découvre les plaisirs du tourisme prend la suite des adeptes du « Grand Tour.
Grazie
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
segue le orme
Explanation:
Sul Petit Robert, alla voce "suite", si legge: "(...) prendre la suite de qqn, lui succéder. (...)".
Selected response from:

ADA DE MICHELI
Italy
Grading comment
grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4segue le orme
ADA DE MICHELI
4 +1prende il posto / ripercorre le orme / si muove sulla scia / segue le tracce
Oscar Romagnone
4 +1prendere le mosse / prendere esempio / seguire l'esempio / il modello di / ispirarsi a
Gaetano Silvestri Campagnano
4continua il percorso
intrapin
3dare il cambio
Vanessa Di Franco


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prende il posto / ripercorre le orme / si muove sulla scia / segue le tracce


Explanation:
Alcune proposte...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  intrapin: non ti avevo visto!...d'accordo, non tanto su prende il posto che mi sembra negativizzi un po'.
5 mins
  -> Ciao Intrapin, mi fa piacere il tuo agree!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
continua il percorso


Explanation:
aggiungerei il percorso (in senso figurato ovviamente) ;)

intrapin
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prendere le mosse / prendere esempio / seguire l'esempio / il modello di / ispirarsi a


Explanation:
O "Seguire la scia" / "seguire la falsa riga di...".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Massara
3 hrs
  -> Grazie Laura

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
segue le orme


Explanation:
Sul Petit Robert, alla voce "suite", si legge: "(...) prendre la suite de qqn, lui succéder. (...)".

ADA DE MICHELI
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marika Costantini: penso sia la migliore :)
1 min
  -> grazie mille Marika

agree  Frédérique Jouannet
1 hr
  -> merci beaucoup Frédérique

agree  francyx
2 hrs
  -> Grazie Francyx

agree  Carole Poirey: colle parfaitement au texte
2 hrs
  -> merci Carole

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dare il cambio


Explanation:
.

Vanessa Di Franco
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian