KudoZ home » French to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

bleu des îles

Italian translation: blu elettrico


14:16 Feb 13, 2005
French to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting / colori, decorazione
French term or phrase: bleu des îles
Stesso problema della mia domanda precedente: a cosa corrisponde in italiano? Grazie in anticipo per qualsiasi idea, spunto o suggerimento
Silvia Guazzoni
Italian translation:blu elettrico
Explanation:
Forse.

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2005-02-13 15:00:10 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi questo sito per il colore: www.clubic.com/wallpaper-13850-fond-ecran-nuance-de-bleu-de...
Sapevo che questo blu era molto acceso; fra i prodotti venduti per le tinture, mi ricordo di aver trovato un BLU ELETTRICO che potrebbe corrispondere al nostro BLEU DES ILES. Che ne pensi?

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 44 mins (2005-02-13 19:00:58 GMT)
--------------------------------------------------

Forse Ciccia ha ragione: ho trovato un sito italiano che parla di cucine BLU TROPICALE. Dovrebbe essere dunque l\'equivalente.
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
Grazie anche a Ciccia
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3blu elettrico
Christine C.
2commenti di seguito - not for gradingAndreina Baiano


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bleu des îles
blu elettrico


Explanation:
Forse.

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2005-02-13 15:00:10 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi questo sito per il colore: www.clubic.com/wallpaper-13850-fond-ecran-nuance-de-bleu-de...
Sapevo che questo blu era molto acceso; fra i prodotti venduti per le tinture, mi ricordo di aver trovato un BLU ELETTRICO che potrebbe corrispondere al nostro BLEU DES ILES. Che ne pensi?

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 44 mins (2005-02-13 19:00:58 GMT)
--------------------------------------------------

Forse Ciccia ha ragione: ho trovato un sito italiano che parla di cucine BLU TROPICALE. Dovrebbe essere dunque l\'equivalente.

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie anche a Ciccia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Ciccia: è vero che il blu elettrico gli somiglia....ma non è evocatore.....forse blu tropicale o qualcosa del genere, che richiami destinazioni esotiche
3 hrs
  -> Non sono contraria a questa idea, ma il "blu tropicale" evoca qualcosa di concreto agli Italiani come tipo di blu?

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
bleu des îles
commenti di seguito - not for grading


Explanation:
Guarda il colore al primo link. Spero sia d'aiuto!


    Reference: http://www.biguine.com/boutique/detail.php?n=3702
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4